Il cucciolo si rifiuta di abbandonare la sua amica ferita (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo non ha mai abbandonato la sua amica a quattro zampe ferita, è stata investita e lui le è rimasto accanto

Allen non lascia Betty (Screen Facebook)
Allen non lascia Betty (Screen Facebook)

Si enfatizza sempre la caratteristica dei quattro zampe di essere leali e di non abbandonare mai nessuno. Spesso potrebbero sembrare solo parole, dette perché si pensa che sia così, una diceria. Quando poi però, si leggono le loro storie, ci si rende conto che c’è molto più di soli luoghi comuni. Gli animali sono davvero esseri speciali e per questo dovrebbero essere trattati con cura, amore e rispetto.

Un esempio di quanto i loro sentimenti siano puri e sinceri, è indubbiamente il legame che tiene uniti Betty White e Allen. La prima era ferita, investita da un’auto, il secondo l’ha spostata sul lato della strada in uno spazio verde e al sicuro, dove poterla controllare e proteggere. Allen non faceva avvicinare nessuno, fin quando qualcuno è arrivato in loro soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo non abbandona il suo papà umano dopo l’incidente (VIDEO)

Non vuole abbandonare la sua amica ferita, cucciolo la protegge

Betty e Allen che giocano (Screen video)
Betty e Allen che giocano (Screen video)

Betty, che vive in Texas, salva e segue l’adozione degli animali più bisognosi, un giorno riceve una chiamata da una sua amica, che la avvisa di due cuccioli al alto della strada.
Le dice che probabilmente uno dei due è ferito, così Betty, avendo il rifugio per il quale lavora senza disponibilità, la istruisce su cosa fare e chi contattare.

A fine turno però Betty era in pensiero per quelle due piccole anime, così si reca sul luogo indicato e li trova ancora lì. Capisce come il quattro zampe maschio non facesse avvicinare nessuno alla sua amica sdraiata in terra ferita.

Non poteva lasciarli lì, così con estrema delicatezza e dolcezza si è prima rapportata con il pelosetto maschio, al quale verrà dato il nome di Allen. Quando il cucciolo si tranquillizza capendo che fosse lì solo per aiutare, si avvicina alla cagnolina, Betty White, per poterla sollevare e portare in auto.

Non c’è voluto molto per convincere anche Allen a seguirli, lui non avrebbe mai lasciato la sua migliore amica. Portati in una casa affidataria provvisoria, il primo pensiero è stato quello per le ferite riportate dalla cagnolina. Aveva il bacino rotto, necessitando di un urgente intervento chirurgico.

Tornata anche lei a casa per guarire, è stato chiaro a tutti quanto speciale fosse il loro legame e quanto Allen tenga a lei, proteggendola e non lasciandola mai sola. Il cucciolo sarebbe già pronto per cercare una casa adottiva definitiva, ma si aspetterà che anche Betty sia tornata in forma.

Dividerli sarebbe un torto che non potrebbero mai perdonarsi. Si spera di riuscire a trovare una famiglia che li accolga insieme, perché solo continuando a stare uniti potranno essere davvero felici per sempre.

 

 

Impostazioni privacy