Cucciolo tra i rifiuti con ustioni sul 60% del corpo: è un vero miracolo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Miracolo per un cucciolo ritrovato tra i rifiuti: il piccolo ha riportato il 60% di ustioni sul suo corpo durante i controlli. 

pelosetto spazzatura ritrovato ustionato
Cagnolino coperto di ustioni (Facebook Brother Wolf Animal Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Si è parlato di un vero miracolo rispetto al ritrovamento di un cucciolo di lupo riuscito a scampare a morte certa dopo essere stato abbandonato in un cassonetto della spazzatura in gravi condizioni. Il lupetto, in pericolo di vita, ha riportato – in seguito ai necessari controlli – un grado esponenziale di ustioni sul suo corpo. La scoperta del cucciolo ustionato, e del suo relativo salvataggio, ha convinto coloro che lo hanno recuperato a battezzarlo con il nome di Hope.

Cucciolo tra i rifiuti con ustioni sul 60% del corpo: è un vero miracolo – FOTO

hope salvato 8 settimane
Piccolo fido vittima agenti chimici (Facebook Brother Wolf Animal Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo Hope, salvato a 8 settimane di vita, ha potuto fare il suo ingresso presso il rifugio per animali in difficoltà “Friends di Cocke Country”, negli USA. Dove la storia del suo recupero è stata resa nota anche sui social network. In particolare su Facebook, grazie alla collaborazione diretta dei volontari con “Brother Wolf Animal Rescue”.

Alcuni prodotti di uso comune potrebbero essere molto pericolosi per i nostri amici a quattro zampe. Ecco uno in elenco degli articoli dannosi a cui dovremmo fare attenzione per salvaguardare la salute e il benessere dei nostri animali.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le ustioni sul corpo del cucciolo, dovute alla sua prolungata esposizione a sostanze chimiche, è stata infine accertata dai veterinari della struttura al 60%. La lingua e l’orecchio destro del lupetto sarebbero state le zone maggiormente colpite. Per poter salvare Hope, non solo dalla sua condizione in strada ma anche dalla gravità della sua condizione di salute, l’équipe veterinaria ha ritenuto opportuno trasferire poco dopo il piccolo esemplare – dalla precedente località in Tennessee, dove era stato ritrovato, presso un servizio di assistenza 24H/24 più indicato alla sua situazione e attivo nella cittadina di Asheville. Il “Brother Wolf” in Carolina del Nord.

Nel caso in cui accada a voi di trovarvi nelle condizioni di dover aiutare un fido soggetto a gravi ustioni la redazione di Amore A Quattro Zampe ha redatto un articolo in cui si sottolineano i diversi gradi di bruciatura, i sintomi e i trattamenti.

Stando al più recente aggiornamento sulle condizioni di Hope, il cucciolo – dopo essere trasferito per la seconda volta, dal “Friends Animal Shelter” di Cock Country – dove si è tenuta traccia del suo doloroso passato – alla sua casa attuale, sarebbe stato sottoposto a un’operazione chirurgica per rimuovere la parte irrimediabilmente danneggiata del suo orecchio, del suo stomaco e del suo petto.

Più avanti Hope, che sta non a caso per “Speranza”, si sarebbe gradualmente ripreso. Grazie al lavoro di squadra delle diverse équipe, che hanno lavorato senza interruzioni per fare tutto il possibile, Hope ha finalmente trovato anche un nuovo papà umano, il quale potrà proseguire nella sua adozione non appena Hope avrà raggiunto il giusto limite di età.

Impostazioni privacy