Cucciolo la salva da un attacco di panico, lei lo adotta (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Durante un evento in città, la ragazza si siede in terra il cucciolo la vede e la salva da un attacco di panico, lei decide così di adottarlo

Parata di Natale (Screen video)
Parata di Natale (Screen video)

Gli amici animali sono speciali e in molti casi anche i nostri eroi. Chi soffre di attacchi d’ansia, non ha il controllo su quello che accade, non sa quando, dove o perché. Succede e basta, ritrovandosi a dover gestire il cuore che sembra voler uscire dal petto, la testa che gira non lasciando nessun punto fermo sul quale aggrapparsi, le voci e i rumori intorno a te sono ovattati e far capire alla propria testa che non c’è nessun pericolo imminente, non è così facile come sembra.

La vita che si svolgeva fino a quando gli attacchi entrano nell’esistenza della persona sembra come un lontano ricordo del quale si ha una grande nostalgia. Poi però, un piccolo spiraglio, che a volte può fare una grande differenza. Un quattro zampe, che per molti magari è semplicemente un animale, per chi soffre di attacchi di panico, diventa quel punto fermo che tanto si desiderava e si credeva aver perso. La loro delicatezza, i loro occhi colmi di apprensione ma coraggio e il loro innato istinto, riescono a tirarti fuori dai tuoi peggiori momenti.

Ed è quello accaduto ad Abby, una ragazza di 16 anni, che colta da un brutto momento di ansia durante una parata, circondata da moltissime persone, si siede sul marciapiede, sperando di tranquillizzare il suo animo. A quella parata partecipava, quello che sarebbe diventato il suo eroe.

Un cucciolo che sfilava con l’organizzazione che lo aveva accolto, con la speranza che qualcuno lo notasse e che lo adottasse, ha percepito il malessere della ragazza e avvicinandosi a lei la salva. Abby non aveva alcun dubbio: sarebbero rimasti insieme per sempre.

Potrebbe interessarti anche: Cane aiuta la padrona con autismo durante un attacco di panico VIDEO

Il cucciolo la salva da un attacco di panico durante la parata

Picaso insieme ad Abby (Screen video)
Picaso insieme ad Abby (Screen video)

Picaso, che originariamente doveva chiamarsi Picasso ma che per un errore una s non è stata registrata, è un cucciolo randagio del quale la Kanawha-Charleston Humane Association, si stava prendendo cura.

Dolce e affettuoso, il pelosetto era da 19 giorni ospite della struttura. Le volontarie hanno così deciso di portarlo insieme ad altri animali, ad una parata locale dove speravano, avrebbe attirato l’attenzione di qualcuno così da poter essere adottato. Nessuno però avrebbe mai potuto immaginare come sarebbe andata al serata.

Alla sfilata, come spettatrice, era presente anche Abby, una ragazza di appena 16 anni che soffre della sindrome da tachicardia ortostatica posturale, situazione che va a condizionare il suo flusso sanguigno, portandola anche a svenire.

Sembrava tutto tranquillo, quando l’ombra di un attacco di panico, si è abbattuta sulla ragazza. Cercando di riprendersi si è seduta sul marciapiede provando a non far degenerare la situazione.

Picaso, mentre camminava con una delle volontarie, ha iniziato a tirare il guinzaglio per raggiungere quella ragazza che sentiva aver bisogno di lui. “Lui stava naso a naso con lei, non leccando o saltando intorno… solo tenendola in piedi” raccontano così il momento dall’organizzazione nel post nel quale comunicano una splendida notizia.

La famiglia che si è fermato ad aiutare ieri sera è appena arrivata e lo ha adottato“, Abby aveva percepito il legame con il quattro zampe che l’aveva aiutata a trovare un punto fermo quando tutto sembrava perso.

Il genitore della ragazza, aveva immediatamente contattato la Kanawha-Charleston Humane Association, raccontandole quanto successo e di come il cucciolo avesse salvato la figlia dall’attacco di panico.

Sua figlia aveva l’ansia e Picaso è andato dritto verso di lei come se sapesse che aveva bisogno di aiuto” continua il post “è un ragazzo seriamente dolce e sensibile che merita qualcuno che apprezzi il suo amore, i suoi abbracci“.

Una volta svolte tutte le pratiche Picaso è andato a casa con la sua nuova migliore amica Abby. Il destino li ha uniti e passeranno il resto della vita insieme, proteggendosi l’un l’altra.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy