Cucciolo scappa, prende un autobus per andare al mare (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La divertente storia del cucciolo che scappa per poter raggiungere il mare, e il padrone lo scopre tramite un post Facebook

Rocco (Screen Facebook)
Rocco (Screen Facebook)

Convivere con i nostri amici a quattro zampe è tra le esperienze più speciali, divertenti e piene di sorprese che potremmo mai provare. Li amiamo incondizionatamente, ci prendiamo cura di loro e ritagliamo dei momenti per giocare insieme. Però nella nostra testa razionalmente continuiamo a pensare che sono animali, anche quando parliamo con loro confidandoci, o quando mentre dobbiamo rimproverarli facciamo lunghi sermoni dei quali con molta probabilità ai nostri cuccioli non interessa nulla.

Poi accadono cose, sguardi, gesti, modi di comportarsi, che ci fanno sorridere, riempiendo il nostro cuore di gioia e ci fanno capire di quanto loro non siano “solo” animali, ma molto, molto di più. Un esempio divertente di “ragazzaccio” che fa impazzire il suo padrone con le sue marachelle è Rocco, che qualche giorno fa ne ha combinata una delle sue, scappando dalla sua abitazione per prendere un autobus che lo avrebbe condotto al mare. Il fatto che risulta alquanto divertente è che il suo padrone lo ha scoperto tramite un post su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolona che nuota e il suo manto assomiglia ad un mocio (VIDEO)

Cucciolo prende un autobus per andare al mare

Post sulla presenza di un cane a bordo di un autobus (Screen Facebook)
Post sulla presenza di un cane a bordo di un autobus (Screen Facebook)

Adorabile Staffordshire bull terrier, Rocco, che ora ha sei anni, è entrato nella vita del personal trainer Jake Channon, quando aveva solo quattro mesi. Insieme vivono nel Regno Unito, precisamente a Rhuddlan.

Jack si diverte un mondo insieme al suo cucciolo, soprattutto per le continue marachelle che combina, e la costante dimostrazione della sua intelligenza che provoca nel padrone un profondo senso di orgoglio. Rocco è molto protettivo e attaccato al suo padrone, perciò, quando lui lo lascia legato fuori, quando ad esempio deve entrare in un negozio, il cagnolone non approva la decisone, e scioglie i nodi che lo tengono ancorato per seguire e sorprendere Jack.

Ha imparato a sciogliere i nodi e se lo lascio legato fuori da un negozio” racconta Jack “si libera e mi segue“, e continua orgoglioso descrivendo con tutto l’affetto che lo lega al suo amico a quattro zampeha una tale personalità, è davvero divertente e sfacciato“. Un altro episodio si è verificando quando, durante una giornata di lavoro, Jake guarda fuori dalle vetrate della palestra e si accorge di un cane che assomiglia molto al suo dall’altro lato della strada. Inutile dire che fosse davvero Rocco, scappato di casa per andare a trovare il suo padrone.

Insomma un legame speciale quello che lega i due, e che continua a stupire l’umano. Qualche giorno fa, il personal trainer esce fuori dalla porta di casa per gettare la spazzatura, e come spesso fa, Rocco lo segue. Essendo un’abitudine il ragazzo non nota nulla diverso dal solito.

Ma quel giorno, il cagnolone aveva deciso di intraprendere una nuova avventura. Dopo qualche minuto, Jack decide di navigare un po’ sui suoi social e si imbatte in un post pubblicato da una ragazza che informa della presenza di un cane a bordo di un autobus. Il ragazzo divertito dalla somiglianza con il suo Rocco, mostra alla fidanzata le foto e chiama a gran voce il suo cagnolone.

Quando non riceve nessuna risposta al richiamo, è stato palese per i ragazzi che quello era davvero Rocco, e ne aveva combinata un’altra delle sue. Lo Staffordshire bull terrier aveva deciso di avventurarsi nella città per raggiungere uno dei suoi luoghi preferiti: il mare.

Una passeggiera dell’autobus sul quale era salito, accortasi della presenza dell’animale e del fatto che non fosse accompagnato da nessuno, preoccupata che potesse essersi smarrito, decide di pubblicare un annuncio su un gruppo Facebook, allegando anche foto del cucciolo.

Qualcuno ha perso questo cane?” queste le parole della ragazza per avvisare dell’accaduto “è salito a bordo dell’autobus numero 51 alla fermata di Vicarage Lane Rhuddlan intorno alle 15.10” comunicando poi quale fosse al destinazione del mezzo.

Resosi conto della situazione Jake si è subito precipitato alla stazione per recuperare il suo amico dispettoso e riportarlo a casa, sicuro del fatto che, prima o poi, combinerà qualche altra divertente marachella.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy