Il cucciolo è sordo, ma non si arrende e riesce ad abbaiare (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo sordo non si arrende e copiando la sorellina canina, riesce ad abbaiare per la prima volta imitando i suoi movimenti

Reese abbaia per la prima vota (Screen video)
Reese abbaia per la prima vota (Screen video)

Come gli esseri umani anche gli animali possono avere delle disabilità, che non li rende meno meritevoli o diversi, ma semplicemente unici. Sono bellissimi e bisognosi di amore come tutti gli altri. Dimostrano forza e coraggio, stupendo per la loro tenacia.

Tra di loro Reese, un cucciolo che è stato dottato da una famiglia che lo desiderava tanto. Però quasi subito la coppia ha notato che il quattro zampe avesse dei comportamenti che potevano definire strani. Quando veniva chiamato, o se gli veniva chiesto di compiere alcune azioni, il piccolo non “rispondeva”.

Preoccupati che potesse essere qualcosa di grave, è stato portato dal veterinario. Qui è arrivata al notizia che Reese fosse sordo. Ai suoi genitori umani questo non sembrò un impedimento, l’avrebbero amato comunque, facendo di tutto per farlo sentire al sicuro, donandogli la miglior vita che potesse avere.

Il cagnolino ha una sorellina canina, Roxanne. Capendo che quando la compagna di giochi volesse attirare l’attenzione o giocare, muoveva il musetto, Reese iniziò a copiarla. Prima senza emettere alcun suono, poi un giorno anche lui ha abbaiato per la sua prima volta.

Potrebbe interessarti anche: Peggy, il cane sordo: per vivere impara e utilizza la lingua dei segni

Non vuole arrendersi: il cucciolo sordo abbaia per la prima volta

Reese (Screen video)
Reese (Screen video)

All’inizio di Gennaio di quest’anno, una coppia ha deciso di adottare Reese, che è diventato il fratellino della loro altra cagnolina Roxanne. La loro vita sembrava procedere normalmente, con i due quattro zampe che si erano trovati e giocavano felici, ma i genitori umani si sono resi conto che qualcosa in Reese non andasse. Quando veniva chiamato lui non rispondeva.

Preoccupati che potesse essere qualcosa di serio, è stato portato dal veterinario, dove è stato comunicato alla coppia che il cucciolo fosse sordo. Per la coppia non era cambiato nulla, il loro amore per Reese non era mutato e avrebbero fatto di tutto pur di garantirgli la miglior vita possibile.

Ma il quattro zampe ha stupito tutti dimostrando la sua tenacia e forza. Un giorno mentre i due cani giocavano insieme, Roxanne ha abbaiato a Reese. La sua reazione è stata qualcosa di inaspettato. Anche lui ha mosso il musetto come in risposta alla sorellina, non emettendo però alcun suono.

Colpita dal suo comportamento la mamma umana registrò il momento, felice che il suo cagnolino non si lasciasse intimorire da nulla. Cercando sempre di copiare Roxenne, Reese continuava a muovere il suo musetto in varie situazioni quotidiane, fin quando, anche lui ha abbaiato per la prima volta.

Il video che mostra il momento è dolcissimo, rendendo palese quanto meravigliosi e speciali siano i nostri amici animali. I suoi genitori umani sono orgogliosissimi di lui e continuano a supportarlo e premiarlo ogni volta che fa progressi, ma soprattutto quando dimostra la sua indipendenza e la sua tenacia per raggiungere gli obiettivi che desidera.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy