Dalmata zampa ingessata: il veterinario disegna le macchie (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il piccolo dalmata ha una zampa ingessata, il veterinario vedendo la sua tristezza, cerca di farlo felice disegnando le macchie

Veterinario disegna macchie sulla zampetta ingessata del dalmata (Screen video)
Veterinario disegna macchie sulla zampetta ingessata del dalmata (Screen video)

Teneri e dolcissimi gli animali sono i nostri migliori amici. Facciamo di tutto per prenderci cura di loro. Sono parte della famiglia e quando hanno qualcosa che non va, non stanno molto bene o il loro umore è a terra, i loro genitori umani non riescono a dormire sogni tranquilli.

La preoccupazione è tanta e il voler cercare il miglior modo per alleviare il loro cuoricino addolorato è tutto quello che si spera. Fortunatamente tantissimi veterinari sono persone meravigliose che aiutano ad affievolire il malessere degli animali. Hanno una vera e propria vocazione, capiscono i loro sguardi, i loro gesti e trovano il miglior modo per renderli più sereni.

Proprio come questo veterinario, che ha un paziente molto triste per la sua zampa fratturata. Il dalmata deve indossare un gesso e un collare elisabettiano, non sembrando affatto sereno della nuova condizione. Così il ragazzo ha un’idea su come rendergli la durata dell’ingessatura meno traumatizzante. Prende un pennarello e disegna sulla parte troppo bianca del gesso.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto si finge morto per non andare dal veterinario (VIDEO)

Il veterinario per rendere felice il dalmata disegna delle macchie sulla sua zampa ingessata

Veterinario rassicura il dolce dalmata (Screen video)
Veterinario rassicura il dolce dalmata (Screen video)

Quando si ha un amico a quattro zampe, o più in generale un animale in casa, trovare un bravo veterinario che segua il nostro migliore amico è un prezioso dono. Avere la certezza che quella persona faccia di tutto per i piccoletti che sono parte della famiglia fa dormire sogni tranquilli.

Così quando capita che i pelosetti si facciano male, magari giocando o a causa di incidenti domestici, ansia e preoccupazione prendono il sopravvento sui genitori umani e la professionalità dei veterinari è tutto.

Ed è proprio quello accaduto con questo dalmata, che fratturata una zampetta, deve portare il gesso per qualche tempo, insieme ad un collare elisabettiano. Il suo musetto triste però non lo abbandonava. Questa nuova condizione proprio non lo rendeva felice.

Un’idea dolcissima, che sembra funzionare, arriva proprio al veterinario, Micael Fernandes, che lavora a San Paolo, Brasile, che prendendo un pennarello disegna delle macchioline sulla parte bianca del gesso.

Finita la sua opera, sotto lo sguardo attento e curioso del cucciolo, si avvicina per lasciargli un tenero bacino, come a rassicurarlo che adesso andrà tutto per il meglio. Il dalmata rincuorato e rasserenato dalla calma e amore dimostrati dal ragazzo, scodinzola felice.

Il video, davvero tenero, mostra che con poco si può davvero rendere contenti e rassicurati gli animali quando sono impauriti o non a loro agio, restandogli accanto e facendoli sentire protetti e amati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy