”Dammi attenzione, non lavorare“: ecco come questo cane cerca di distrarre il suo padrone

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Il cane non vuole che il suo padrone lavori al pc e cerca di distrarlo in tutti i modi come a dire “voglio l’attenzione, non lavorare”.

Cane disturba il padrone
Cane disturba (Instagram-aussiesglobe-amoreaquattrozampe.it)

I cani, soprattutto quando sono ancora giovani, fanno di tutto per attirare l’attenzione della propria persona di riferimento. Spesso capita che lo facciano in momenti poco opportuni per noi, ma non si può certo sgridarli o dargli torto per questo. Un episodio molto particolare che ha divertito gli utenti del web è quello con protagonista un bellissimo pastore australiano che cerca di attirare l’attenzione del suo padrone che dovrebbe, in teoria, lavorare. Ma vediamo che cosa ha fatto.

“Dammi attenzione, non lavorare”: il cane fa di tutto

Capita spesso che i cani vengano lasciati a casa da soli per molte ore durante il giorno. A volte non si può farne a meno dal momento che le persone devono lavorare. Tuttavia, se il lavoro è in smartworking anche il cane potrebbe giovare di questa condizione. Forse, però, in questo caso, il pelosetto ha un po’ esagerato.

Cane con zampa sul pc
Cane disturba (Instagram-aussiesglobe-amoreaquattrozampe.it)

Nel video che è diventato virale in pochissimo tempo su Instagram si vede il Pastore Australiano mentre cerca di attirare l’attenzione del suo proprietario. Le immagini sono state pubblicate dal profilo @aussiesglobe e si vede il pelosetto mentre cerca di disturbare il lavoro al pc.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Fai attenzione a questi comportamenti! Come capire se il cane ha paura

Prima si struscia, poi lo guarda, non contento dell’attenzione che riceve, mette la sua zampa posteriore sulla tastiera e poi anche quella anteriore sullo schermo. Insomma, non vuole che il suo umano preferito lavori, ma che dedichi del tempo a lui, magari per giocare.

Cane supplica
Cane supplica (Instagram-aussiesglobe-amoreaquattrozampe.it)

Si vede poi che il suo umano cerca di allontanarlo con la mano e con il braccio. Niente da fare, il cane insiste. Ad un certo punto, inizia ad usare un’altra tecnica, quella del contatto visivo.

Il cane guarda attentamente il suo padrone o la sua padrona negli occhi ma non è uno sguardo si sfida. È più uno sguardo di supplica. Questo comportamento ha intenerito e fatto divertire gli utenti che hanno iniziato a commentare.

@madabout____ #aussie #australianshepherd #dogs #dogsoftiktok #dogsofttiktok #dogsvideo #funnydog ♬ original sound – MAD ABOUT

Alcuni si sono messi al posto del cane e “gli hanno dato voce”. Chissà, se avesse potuto parlare, che cosa avrebbe detto in quella situazione. Alla fine la persona avrà ceduto a queste suppliche?

Impostazioni privacy