La decisione di adottare il cane fa si che l’uomo sfugga da una morte certa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo riceve la telefonata di un amico che lo incita ad adottare un cane, l’uomo si convince e va a prenderlo e questa decisione gli salva la vita.

La decisione di adottare il cane fa si che l'uomo sfugga ad una morte certa
La decisione di adottare il cane fa si che l’uomo sfugga ad una morte certa (Screen Video)

Quando si dice che un cane ci salva la vita solitamente non ci si riferisce alla vita nel senso letterale ma in questo caso è quello che è successo. Un uomo ha infatti deciso di adottare un cane e di allontanarsi dalla propria abitazione per andare a prenderlo, al suo ritorno ha trovato tutta la sua proprietà devastata da un incendio.

Reinhart Auf Dem Venne, 67 anni, di Colfax, California aveva ricevuto la telefonata da un suo amico che aveva trovato un cane probabilmente abbandonato da qualcuno, il suo amico  sapendo che il  signor Reinhart aveva una grande proprietà aveva deciso di contattarlo per convincerlo ad adottarlo.

Ricevuta la telefonata l’uomo era un po’ titubante, ma alla fine aveva deciso di partire e di recarsi a San Francisco per adottare la trovatella di nome Zoe. Solo in seguito avrebbe scoperto che la decisione di adottare il cane gli avrebbe salvato la vita.

Potrebbe interessarti ancheCane fifone fugge dall;incendio e si rifugia dai vigili del fuoco (VIDEO)

L’incendio devasta la proprietà dell’uomo che è partito per adottare un cane

L'incendio devasta l'intera proprietà dell'uomo (Screen Video)
L’incendio devasta l’intera proprietà dell’uomo (Screen Video)

Dopo essersi recato a San Francisco per adottare il cane Zoe l’uomo si era rimesso in viaggio per raggiungere la sua casa, e la nuova casa dove il cane avrebbe potuto avere una vita felice correndo nei prati della grande proprietà del suo nuovo “Papà” adottivo, ma al suo arrivo hanno trovato solo una grande devastazione.

Un furioso incendio aveva infatti distrutto interamente la proprietà e altre 87 strutture, in sole 2 ore l’incendio aveva infatti devastato oltre 1.000 acri. L’incendio si era propagato a Colfax al confine tra le contee di Placer e del Nevada.

In una recente intervista l’uomo ha infatti asserito : “Siamo sulla cresta, quindi il vento inizia nella valle e alza le fiamme” le case di alcuni vicini sono state risparmiate ma la sua proprietà sita a Wildwood Lane è stata completamente rasa al suolo.

L’uomo ha poi continuato asserendo: “Ho perso praticamente tutto.” “Quel cane forse mi ha salvato la vita, non lo so.” “Se avessi spento il telefono, non so cosa sarebbe successo perché il fuoco alla fine ha raggiunto la casa.” “Forse è il destino, non lo so.”

Il terrificante incendio è stato contenuto dopo aver distrutto 88 strutture site nella zona, la maggior parte di questi stabili erano case, compresa quella dell’uomo che fortunatamente al momento dell’incendio era via per adottare il cane.

L’uomo che si era trasferito nella proprietà da alcuni anni per una vita più semplice e tranquilla è salvo grazie alla sua scelta di adottare un cane che l’ha portato ad allontanarsi da casa prima che l’incendio devastasse completamente la sua intera proprietà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy