Delfino e cucciolo di balena nuotano abbracciati: l’attimo commuove il web

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Delfino e cucciolo di balena nuotano abbracciati: L’attimo ha conquistato il popolo del web, rimasto incantato dalla loro dolcezza

Tanto affetto e un mare di dolcezza (Foto Facebook)
Tanto affetto e un mare di dolcezza (Foto Facebook)

Ci sono storie che commuovono dalla prima riga. Storie intrise di dolcezza, amore e soprattutto di speranza. Un sentimento costretto a vacillare costantemente, a causa del periodo complicato che sta attanagliando l’intero pianeta, ma che non deve mai mancare come punto di riferimento. Un delfino nuota abbracciato ad un cucciolo di balena. E’ successo in Nuova Zelanda.

Potrebbe interessarti anche: Delfino sente la mancanza dei visitatori e porta doni ai volontari

Delfino e cucciolo di balena nuotano abbracciati, un attimo di infinita tenerezza 

Delfini in mare (Foto Pixabay)
Delfini in mare (Foto Pixabay)

La storia piena d’affetto che stiamo per raccontarvi è stata scoperta dai membri del Far Out Ocean Research Collective che si occupa della ricerca scientifica indirizzata alla tutela delle aree marine. I membri dell’associazione hanno avvistato un delfino che nuotava letteralmente abbracciato ad una balena. Il fenomeno non è il frutto solo di una splendida amicizia ma rivela un significato più profondo. Gli esperti hanno spiegato che si tratta di un episodi di adozione. Un atto di generosità reciproca, che si è configurato come un valido aiuto. Il cucciolo di balena, nato da poco, era troppo piccolo per cavarsela da solo con il nuoto.. allora, il delfino lo ha abbracciato, aiutandolo nel suo percorso. Il delfino fa parte della specie denominata  Tursiops truncatus ma entrambi appartengono alla famiglia dei Delphinidae. Il motivo del tenero gesto è legato a due motivi plausibili, chiariti dai ricercatori: “Il primo potrebbe essere dovuto all’istinto materno dell’animale mentre il secondo potrebbe riguardare una neomamma che ha perso il suo cucciolo.” In particolare, la seconda ipotesi riguarda il fatto che la mamma del delfino è sempre sola.

Potrebbe interessarti anche: Delfino sente la mancanza dei visitatori e porta doni ai volontari

Gli esperti hanno aggiunto un’altra spiegazione concernente gli spostamenti dei cetacei, fornendoci un’altra delucidazione sul fenomeno: “Solitamente le balene pilota passano sette anni con i loro cuccioli ma ci sono alte probabilità che il cucciolo si unirà ad un altro gruppo di balene pilota perché è facile il loro incontro.” Le immagini del momento hanno commosso l’intero popolo del web. Ci sono attimi che restano impressi nella memoria per l’incanto che riescono a creare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy