Delfino amichevole si mette a giocare con un sommozzatore – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo delfino ha incontrato un simpatico sommozzatore e gioca insieme a lui in mezzo all’oceano, il video fa il giro dei social.

delfino gioca oceano video
Delfino che gioca con sommozzatore (YouTube – E Pender)

Quando Evan Pender scivola sotto la superficie dell’acqua per immergersi al largo delle coste irlandesi, entra in un luogo vasto e ultraterreno che pochi hanno la possibilità di visitare. Ma anche se di solito Evan si immerge da solo, raramente lo resta a lungo. Quasi ogni volta che si immerge infatti viene accolto da un amichevole delfino selvatico di nome Dusty, che emerge dalle profondità per salutarlo.

Dusty, il delfino gioca allegro insieme al suo amico sommozzatore – VIDEO

delfino gioca con sommozzatore video
Sommozzatore e Dusty nuotano insieme (YouTube – E Pender)

Dusty è una presenza fissa lungo questo tratto di costa da oltre 20 anni, ed è noto per le sue interazioni occasionali con barche e bagnanti. Ma il suo interesse per Evan sembra guidato da qualcosa di più della semplice curiosità. Quando lui si immerge, lei sembra ansiosa di vederlo. “Non cerco mai Dusty quando entro in acqua“, ha raccontato il sommozzatore. “È lui che trova me, quindi deve apprezzare la mia compagnia“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trieste invasa dalle meduse: dopo il boom la situazione migliora

Evan trascorre spesso le sue ore in acqua con Dusty, esplorando con lui il mondo sottomarino, ma sempre alle sue condizioni. “Tutti i contatti tra me e Dusty sono iniziati da lui“. – continua – “Non l’ho mai accarezzato in tutto il tempo in cui mi sono immerso con lui. Lo vedo come una persona alla pari e non vorrei sbilanciare il nostro rapporto strofinandola“. Grazie alla fiducia e al rispetto, l’amicizia tra Evan e Dusty è sbocciata e si vede chiaramente dal video postato da lui stesso su YouTube.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane eroe: salva la sua umana da un leone di montagna

Un giorno, durante un’immersione con il delfino al suo fianco, Evan si è tolto momentaneamente una delle pinne che indossava dai piedi. Dusty è sembrato stupito, forse rendendosi conto solo allora che le pinne del suo amico si potessero staccare. Il giorno dopo, quando è tornato in acqua, Dusty è apparso portando con sé un’altra pinna trovata altrove. Si è trattato di un regalo e con esso i due amici hanno iniziato un gioco simile al riporto. L’amicizia tra questi due diventa ogni giorno più forte.

Impostazioni privacy