Vagava in strada visibilmente denutrito: madre dà una spiegazione assurda – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La spiegazione assurda di una madre lascia inorriditi i presenti: il cane vagava in strada fragile e estremamente denutrito.

denutrito strada spiegazione assurda
Il cagnolino denutrito (Facebook – Jeff Dorson)

Quanto di doloroso è accaduto a un cagnolino visibilmente denutrito di nome Mercer ha lasciato inorriditi coloro che si sono accorti di lui per puro caso traendolo in salvo da un atto di crudeltà che non ammetterebbe alcuna spiegazione. Eppure, per la situazione in cui il fragile pelosetto si trovava a vagare in strada, una donna dal cuore gelido pare ne avesse più d’una a sua disposizione.

Il cane Mercer vagava in strada visibilmente denutrito: madre dà una spiegazione assurda – FOTO

denutrito strada spiegazione assurda
Il ritrovamento di Mercer (Facebook – Jeff Dorson)

La denuncia sulle precarie condizioni di salute in cui verteva il cane dal manto grigio e dai tristi occhi marroni è stata riportata alla fine del mese di ottobre 2022, quando Mercer è stato inizialmente filmato da un passante, preoccupato dall’aspetto del cane, mentre camminava senza meta per le strade della città alla ricerca di cibo.

Potrebbe interessarti anche >>> Adorabili cuccioli: un legame indissolubile tra il bambino e il cane (VIDEO)

Il filmato è stato condiviso sui social network per segnalare la presenza del cane in difficoltà e comprendere a chi appartenesse. Le indagini, svoltesi nella città di Maringouin in Louisiana, hanno infine portato lo sceriffo della zona a scoprire la loro identità.

I proprietari di Mercer abitavano in una casa di proprietà a Fontaine Road, e pare che di lui si occupasse la rispettiva madre di famiglia. La donna però, quando le autorità sono giunte sul posto per un sopralluogo e parlare con i diretti interessati, si è rifiutata di prendersi le sue responsabilità affermando piuttosto che la colpa sarebbe stata tutta di suo figlio.

Il bambino non avrebbe dato, secondo il suo parere, il giusto apporto di cibo all’esemplare fino a ridurlo in quel modo. Una dichiarazione grave a tal punto, e indice di infima crudeltà, che lo sceriffo ha invitato gli agenti a prendere subito una posizione decisa per il bene di Mercer.

Potrebbe interessarti anche >>> Mamma spaventata osserva da lontano mentre cercano di salvare i suoi piccoli – VIDEO

Il pelosetto è stato immediatamente sottratto dalla supervisione dei suoi originari proprietari, non considerati idonei al suo mantenimento, ed è stato trasportato nella vicina clinica veterinaria di “Point Coupee Shelter” per essere assistito. Ora, l’équipe dopo aver rassicurato l’esemplare e averlo inserito in un percorso di riabilitazione, è alla ricerca di una nuova famiglia per Mercer. La struttura invita chiunque fosse interessato all’adozione del docile pelosetto farsi avanti tramite gli annunci diramati sulla rispettiva pagina Facebook.

Impostazioni privacy