Adorabili cuccioli: un legame indissolubile tra il bambino e il cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola sui social un video che ritrae due cuccioli davvero adorabili e che mostra il legame tra un bambino piccolo e il suo cane.

bambino cagnolino cuccioli video
Il bambino dà un bacio sul musetto del cagnolino (Screenshot video Twitter – Buitengebieden)

Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia. Se poi uno di questi filmati dovesse ritrarre un cucciolo, allora la commozione degli spettatori raggiungerà un livello elevato. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di Twitter e avente per protagonista non uno ma addirittura due cuccioli, ha accumulato in sole due ore milioni di visualizzazioni e di commenti positivi, con un aumento continuo di condivisioni.

Pioggia di baci tra due cuccioli adorabili: la dolcezza del bambino

cuccioli teneri bimbo cagnolino
Il bambino guarda con gioia il cagnolino (Screenshot video Twitter – Buitengebieden)

Il video è stato caricato sulla pagina Twitter di @Buitengebieden accompagnato da una didascalia particolarmente evocativa, che recita quanto segue: «In a world when you can be anything, be kind». Tradotta dall’inglese, la frase ha il seguente significato: «In un mondo in cui puoi diventare qualsiasi tipo di persone, scegli di essere gentile». L’enunciato si presenta quindi come un monito a comportarsi sempre con gentilezza e dolcezza nei confronti degli altri esseri viventi.

Ti potrebbe interessare anche >>> La triste infanzia di Raviolo, il cagnolino che desidera una famiglia (VIDEO)

Facendo partire il video sarà facile rendersi conto del valore attribuibile alla frase. Piccoli gesti e atteggiamenti che si imparano fin da bambini possono fare la differenza per il futuro. Il filmato mostra due adorabili cuccioli, il primo appartenente alla specie umana e il secondo a quella canina, ripresi in un momento particolarmente tenero. Il bambino, che avrà circa un anno e mezzo, si trova in piedi davanti a un cucciolo di Golden retriever dal manto dorato.

Ti potrebbe interessare anche >>> A scuola di ruggito: le lezioni di un tenero cucciolo di leone (VIDEO)

Il piccolo guarda il cagnolino con dolcezza, si avvicina e gli dà un bacetto sul muso con estrema delicatezza. Il cucciolo di Golden retriever osserva il suo piccolo umano con altrettanta dolcezza, rimanendo accucciato sul divano davanti a lui. Nel corso del video il bimbo ripete l’affettuoso gesto più volte, perdendo in un’occasione anche l’equilibrio per avvicinarsi il più possibile al cagnolino. La pioggia di baci tra i due teneri cuccioli ha conquistato il mondo del web. Si può solo sperare che anche gli adulti imparino a comportarsi con la stessa gentilezza dei piccoli protagonisti del video. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy