Home News Disabile coraggioso salva un cane da possibile annegamento – VIDEO

Disabile coraggioso salva un cane da possibile annegamento – VIDEO

Il video del coraggioso e incredulo gesto di questo disabile che salva un cane di ben 49 kg caduto in piscina e che era in palese difficoltà.

disabile salva cane da piscina
Darren salva il cane (Instagram)

Darren Thomas, 40 anni, risiede a Città del Capo, Sud Africa, e nonostante sia paraplegico, la sua condizione non gli ha impedito di salvare il suo cane da un possibile annegamento. Cassius, è un dolce Rottweiler di quattro anni e pesa ben 49 kg. La mattina del 16 febbraio, durante una passeggiata intorno alla piscina, il cane si è sbilanciato ed è caduto in acqua. Darren era solo in quel momento e si stava preparando per andare al lavoro, quando ha sentito il suo cane piangere.

Il video di Darren mentre salva il suo cane Cassius

cane cade in piscina
Cassius e Darren (Instagram)

Preoccupato, Darren si è quindi avvicinato verso di lui e lo ha trovato praticamente esausto mentre stava lottando invano per uscire dalla piscina. “Di solito non piange, così sono andato a vedere cosa stesse succedendo. Non l’ho visto da nessuna parte in casa, così sono uscito ed è stato allora che l’ho visto“, ha raccontato Darren al Daily Mail. L’uomo, è su una sedia a rotelle da quando aveva 14 anni, a causa di un colpo di pistola che si prese mentre stava difendendo la sua famiglia da una rapina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto si arrampica sulle ginocchio del vetraio per supervisionare il lavoro

Immediatamente ha chiamato sua moglie per vedere se era nelle vicinanze, ma dato che era a 20 minuti di distanza, non ci ha pensato due volte e si è subito attivato per tirare fuori il suo compagno fuori dall’acqua. “Non potevo semplicemente tirarlo fuori perché è troppo pesante e io non ho abbastanza forza nella mia sedia, sarei caduto nella piscina, così ho dovuto inventarmi qualcos’altro, perché si stava stancando di stare lì“, afferma Darren. Il suo piano era quello di condurre delicatamente Cassio verso i gradini della piscina. Così lentamente Darren ha spostato le zampe del Rottweiler che nel frattempo è restato aggrappato al bordo della piscina. Quando finalmente li ha raggiunti, il cane è riuscito ad uscire da solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Darren Thomas (@darren_thomas46)

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Samuel cerca una famiglia amorevole: la desidera da tanto tempo

La scena del salvataggio è stata registrata dalla telecamera di sicurezza esterna della casa, e quando la famiglia è andata a controllare, sono rimasti basiti perché il loro cane era stato in quella situazione per circa 25 minuti. Per fortuna è finito tutto bene e Darren infine ha affermato che Cassius ci penserà due volte prima di avvicinarsi di nuovo alla piscina.