La dolcezza del cucciolo di scimmia che accudisce i piccoli anatroccoli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La dolcezza del cucciolo di scimmia nell’accudire i piccoli anatroccoli orfani: il video più dolce di sempre incanta il web.

anatroccoli orfani cucciolo scimmia
Il cucciolo di scimmia orfano si prende cura dei piccoli anatroccoli (Screenshot video YouTube –
Animals Home
– amoreaquattrozampe.it)

Come ormai si sa bene, i video degli animali sono in grado di suscitare forti emozioni nelle persone, che si trovano a condividere la gioia, il dolore, la rabbia o il divertimento causati da un determinato evento anche molto distante da loro nello spazio e nel tempo. Così è possibile che milioni di utenti di tutto il mondo si trovino a vedere un filmato avente per protagonista un cucciolo di scimmia e che tutti all’unanimità non possano fare a meno di guardare e riguardare le immagini che li hanno colpiti, provando tenerezza per i protagonisti delle scene riprese e condividendole con altri utenti. Nel caso di un video caricato su YouTube sul canale ufficiale di Animals Home che conta quasi 7 milioni e mezzo di iscritti non sarà difficile comprendere le ragioni che lo hanno reso così popolare e amato da tutti. Il filmato, intitolato «La piccola scimmia aiuta il suo papà a prendersi cura degli anatroccoli» («Baby monkey helps dad take care of ducks») conta infatti quasi 81 milioni di visualizzazioni.

Solidarietà tra orfani: le cure riservate da un cucciolo di scimmia ai piccoli anatroccoli (VIDEO)

Il cucciolo di scimmia orfano si prende cura dei piccoli anatroccoli (Screenshot video YouTube –
Animals Home
– amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Le scene del filmato mostrano i diversi momenti della giornata in cui l’adorabile cucciolo di scimmia si dedica a prendersi cura della sua piccola famiglia adottiva di anatroccoli. Rimasto orfano subito dopo la nascita, il cucciolo è stato salvato da alcuni volontari di un rifugio, che lo stanno adesso crescendo, cercando di non fargli mancare nulla. Il luogo in cui la scimmietta vive è una sorta di asilo in cui trovano aiuto tutti i piccoli animaletti orfani rimasti da soli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una storia a lieto fine per la bertuccia Calogero, adesso finalmente libera

La personalità dolce, premurosa e allo stesso tempo curiosa del piccolo primate lo ha fatto diventare la mascotte del rifugio. A volte è lui stesso ad aiutare il suo papà umano che lo sta crescendo a prendersi cura degli altri orfani quando il lavoro da fare diventa troppo ingente da gestire. La scimmietta, in particolare, adora accudire una nidiata di morbidi anatroccoli, che seguono il cucciolo ovunque questo si sposti. Le scende del video testimoniano la dolcezza con la quale il primate si avvicina agli anatroccoli e cerca di abbracciarli. All’inizio si può vedere come il cucciolo non abbia compreso che gli anatroccoli possano beccarlo e fargli male: quando, infatti, uno di questi gli pizzica con il becco la guancia, e poi la schiena, la scimmietta rimane piuttosto sorpresa. La piccola, però, comprende subito che se si vuole avvicinare agli anatroccoli deve raggiungerli da dietro e tenergli fermo il becco.

Ti potrebbe interessare anche >>> I tentativi dell’elefantina Kindani di fare amicizia con il giornalista (VIDEO)

La scimmietta si comporta come se fosse un bambino responsabile: non è mai turbata dal fatto che l volatili la seguono trotterellando ovunque e si preoccupa sempre che stiano tutti bene. In alcuni momenti riempie gli anatroccoli di teneri bacetti e abbracci e li tiene fermi proprio come farebbe un piccolo essere umano con un cucciolo di un’altra specie. Coccolandosi a vicenda e facendosi compagnia durante i sonnellini, la pappa e le passeggiate, gli orfani trascorrono le giornate in tranquillità aiutandosi gli uni con gli alti. Il tenerissimo video dei loro momenti quotidiani non può non scaldare i cuori di chiunque si trovi a guardarli. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy