La donna aiuta i poveri cagnolini che vivono nella discarica – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una donna di nome Margareth aiuta i cagnolini randagi che vivono nella discarica: ogni giorno porta loro di che vivere

donna aiuta cagnolini discarica
I cagnolini nella discarica, dove vivono grazie alla donna che li aiuta. Ovvero Margareth (Foto Instagram)

Si chiama Margareth ed è una donna di 49 anni dal cuore d’oro: aiuta infatti dei cagnolini che vivono in una discarica, garantendo la loro sopravvivenza. Una storia che trasuda di amore per gli animali: la signora, infatti, ha nella sua casa molti altri quattro zampe (5 cani e 3 gatti, per la precisione) da accudire. Tuttavia, nonostante il gran numero di pelosetti cui già deve badare, tratta questi randagi come se fossero suoi figli.

La storia di Margareth, la donna che aiuta i poveri cagnolini che vivono nella discarica

donna aiuta cagnolini discarica
Margareth con alcuni randagi (Foto Instagram)

Margareth si reca ogni giorno nella discarica della città di Ipueira, all’interno del Rio Grande do Norte, in Brasile. Qui si trovano infatti cani randagi di cui lei si occupa: la donna, che lavora nella chiesa locale, ogni giorno compra del cibo e dell’acqua per quei poveri cuccioli senza casa. Questo permette agli animali di poter almeno sopravvivere in maniera dignitosa.

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che non mangia per sfamare i cani randagi – VIDEO

Margareth racconta di aiutare quelle creature perché per tutti gli animali prova un amore incondizionato. Non potendo adottarli, la donna ha comunque deciso di trattarli come se fossero i suoi amici a quattro zampe domestici: quando porta cibo e acqua, infatti, si ferma spesso con i cuccioli ad accarezzarli e a coccolarli, dando loro l’amore e l’affetto che cercano da lei, come si vede nel video qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @acaciomedeiros1

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che aiuta con il suo cappotto il cane randagio

Il video è stato girato dal figlio della donna, che ogni tanto l’aiuta dandole dei soldi per i pelosetti e che si reca con lei alla discarica quotidianamente. La clip testimonia come basti poco per rendere felici quegli animali: appena la vedono arrivare, infatti, festeggiano e si commuovono. Sanno che Margareth è lì per loro, perché vuole loro bene: in effetti ha dato un nome a ciascuno dei cuccioli di cui si prende cura.

Insomma, è vero che per farsi amare da un cane basta semplicemente volergli bene e prendersi cura di lui come merita. In cambio, il quattro zampe darà tutto sé stesso per chiunque lo ami. Un affetto di cui, al contrario, pochi esseri umani sono capaci. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy