Donna arrestata per crudeltà: 67 felini ammassati e maltrattati in una casa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una donna è stata accusata di crudeltà nei confronti degli animali dopo che nella sua abitazione sono stati rinvenuti 67 gatti di cui 25 in condizioni evidenti di sofferenza.

Uno dei 67 gatti maltrattati dalla donna (Foto Facebook)
Uno dei 67 gatti maltrattati dalla donna (Foto Facebook)

La donna di 67 anni di nome Ann Hurkmans è stata incriminata con l’accusa di crudeltà e abbandono di animali per aver lasciato tutti i felini rinchiusi in una casa in uno stato pietoso e degradante.

La donna di Manistique deteneva all’interno di una abitazione 67 gatti, motivo per il quale è stata citata in giudizio per la sua negligenza e per l’ efferata crudeltà con il quale ha completamente ignorato i bisogni dei felini. La donna è infatti stata arrestata .

Potrebbe interessarti anche ;Arrestate due donne per aver trattenuto e maltrattato 56 gatti

Il ritrovamento dei 67 gatti e le accuse alla donna

Alcuni dei gatti rinvenuti all'interno dell'abitazione (Foto Facebook)
Alcuni dei gatti rinvenuti all’interno dell’abitazione (Foto Facebook)

La signora Hurkmans è stata citato in giudizio nel tribunale distrettuale con l’accusa di abbandono di animali e crudeltà verso 25 o più animali, non fornendo ai gatti  le  cure adeguate, il suo comportamento ha lasciato intendere che i gatti abbiano  subito una tortura restando affamati e rinchiusi nell’abitazione.

La 67enne Kathleen Ann Hurkmans è stata incriminata con l’accusa di abbandono e di crudeltà verso 24 e più animali, la donna ora rischia la pena massima di 7 anni di carcere, una multa di $ 10.000, e non meno di 5 anni di libertà vigilata, oltre che circa 500 ore di servizio  comunitario.

La segnalazione dei gatti maltrattati era avvenuta il 19 agosto quando una soffiata anonima aveva avvisato gli agenti della polizia, che avevano iniziato ad indagare ottenendo un mandato di perquisizione.

All’arrivo degli agenti la situazione trovata era improponibile gli agenti infatti hanno trovato i gatti intrappolati in casa, immediatamente i felini sono stati trasferiti Eva Burrell Animal Shelter a Manistique per  ottenere le migliori cure e per  valutare le loro condizioni di salute.

Per portare in salvo tutti i felini ci sono volute molte settimane, ma tutti i gatti sono finalmente al sicuro e dopo le cure saranno pronti per essere affidati a delle nuove famiglie che potranno prendersi cura di loro e trattarli adeguatamente, regalando loro una casa sicura dove passare le proprie vite .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy