Donna cammina nelle fogne per giorni: sapeva che due cuccioli erano lì dentro

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Una donna non si è fatta problemi a camminare nelle fogne per giorni per salvare due cuccioli che sapeva essere proprio lì.

donna entra nelle fogne
Donna entra nelle fogne (da YouTube-KHOU 11-Amoreaquattrozampe.it)

A volte gli animali possono trovarsi in pericolo in posti difficili da raggiungere, ma le persone che li amano sono pronte a fare di tutto per loro senza pensarci neanche due volte. È quello che è accaduto in questa storia in cui una donna ha saputo di cuccioli intrappolati nelle fogne ed è andata immediatamente, equipaggiata come poteva, ma non in modo professionale, ovviamente. La ricerca è andata avanti per giorni e lei non ha mai mollato. Storie di questo tipo riempiono il cuore di gioia. Alcuni animali potrebbero davvero morire se non ci fossero pronte per loro queste persone dall’anima buona. Ecco tutti i dettagli di ciò che è accaduto e come è andata a finire.

Donna cammina nelle fogne per giorni: sapeva che due cuccioli erano era lì dentro

Callie Clemens ha visto su Facebook un appello per un cucciolo smarrito che era stato avvistato in un quartiere di Houston, in Texas, salvo poi essere sparito. Qualcuno, però, ha udito dei lamenti provenire dalle tubature fognarie. Callie non poteva non fare nulla e ha deciso di agire immediatamente.

Giselle
Giselle (da YouTube-KHOU 11-Amoreaquattrozampe.it)

Ad aiutarla c’era il suo cane, Giselle, con un ottimo fiuto, che più di una volta aveva contribuito a trovare degli animali scomparsi. Il cane l’ha portata in un punto in particolare e poi Callie si è calata da sola al buio. Erano le 23 di sera. Aveva poco con sé, una coperta e una torcia.

Si è calata in una profondità di due metri in tubi che erano larghi tre e ha seguito la strada. Sentiva il rumore dell’acqua, vedeva tanti scarafaggi e sentiva dei lamenti. Ad un certo punto, ha anche visto due occhietti, ma sono spariti subito. Un’ora dopo, sono arrivati i volontari di Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ma sono riusciti a trovare soltanto un cucciolo abbandonato nella strada, non nella fogna.

Callie era sicura che ci fosse un cucciolo nella rete fognaria e non aveva nessuna intenzione di arrendersi. Poche ore di sonno e poi ancora a cercare, questo per giorni fino a quando è arrivata in suo aiuto Emily Daniels. Hanno cercato insieme per ore fino alla fine della fogna, quando hanno ricevuto una buona notizia, il cucciolo era riuscito ad uscire ed era stato trovato.

cucciolo salvato
Cucciolo salvato (da YouTube-KHOU 11-Amoreaquattrozampe.it)

Era rimasto un altro cucciolo da trovare, un terzo fratellino che si era perso con i due che sono stati ritrovati. Secondo alcune testimonianze anche questo è riuscito ad uscire dall’altra parte della fogna. Bastava solo cercarlo nelle vicinanze.

Il cagnolino trovato la prima notte è già stato adottato, mentre il secondo ha bisogno di un po’ di cure prima di affidarlo ad una famiglia. È stato trovato sporco e pieno di parassiti. Necessita di un periodo di farmaci e di riposo e poi potrà trovare una casa anche lui.

Impostazioni privacy