Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una donna si è trovata in seria difficoltà mentre passeggiava con il suo cane sulle rive del fiume Yakima, il livello dell’acqua si è infatti alzato vertiginosamente trascinando la sua auto a valle e costringendola a rompere il finestrino per salvare se stessa e il suo cane per poi salire sul tettuccio della vettura.

Donna e il suo cane travolti dall'acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)
Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)

Una donna di Yakima, Washington e il suo adorato cane si sono trovati in una situazione agghiacciante quando dopo aver passeggiato sulle rive del fiume hanno notato una fitta nebbia che li ha avvolti e l’acqua del fiume ha iniziato ad aumentare di livello.

Secondo quanto riportato da KpicNews. Laura Larsen e il suo cane Bailey erano soliti passeggiare sulle sponde del fiume e non si aspettavano di trovarsi in quella drammatica situazione.

Il salvataggio della donna e del cane travolti dal fiume

Donna e il suo cane travolti dall'acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)
Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)

La donna fortunatamente è riuscita a contattare i soccorsi tramite il suo telefono ma la situazione è stata veramente terrificante.

La  signora Larsen  ha infatti raccontato di come accortasi del pericolo abbia immediatamente messo in macchina il cane per cercare di allontanarsi il più possibile, e di come, mentre cercava di portare il suo veicolo in sicurezza sia finita in un punto dove l’acqua l’ha raggiunta rapidamente.

A quanto pare in breve tempo il motore della vettura si è spento, e non è riuscita a proseguire. L’acqua è poi aumentata di livello velocemente trascinando a valle la sua automobile, in un post Facebook ha infatti raccontato:

“Per coloro che lo chiedevano, eravamo su un’area ghiaiosa vicino al fiume, proprio di fronte a un canale laterale poco profondo che abbiamo attraversato spesso. Sfortunatamente, il livello dell’acqua è aumentato rapidamente e drasticamente e la nebbia ha contribuito a un enorme errore di valutazione sulla profondità, nel nostro tentativo di tornare in sicurezza”.

“Quando il motore si è spento, siamo stati trascinati a valle così velocemente che non c’era tempo per fare molto di più che abbassare i finestrini prima che la corrente venisse a mancare, prendere il mio telefono e salire sul tetto per chiedere aiuto. Sono stato in grado di rompere il lunotto posteriore e portare il mio cane sul tetto con me”.

La donna ha quindi dovuto distruggere il lunotto posteriore del Suv per poter portare in salvo il suo adorato cane per poi arrampicarsi sul tettuccio del veicolo per essere salvata.

Potrebbe interessarti anche : Cane cade nel fiume: un passante fa di tutto per salvarlo ; VIDEO

Donna e il suo cane travolti dall'acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)
Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (Foto Facebook)

Il buio e la fitta nebbia non hanno reso le ricerche dei soccorritori molto semplici, sembra infatti che siano stati in grado di localizzarli solo grazie al riflesso della torcia negli occhi del cane .

I soccorritori hanno raggiunto la donna e il cane grazie ad un gommone sul quale entrambi sono stati portati in salvo, fortunatamente oltre allo spavento nessuno è rimasto ferito e la donna ha ringraziato i suoi salvatori essendo molto grata che esistano persone che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy