Home News Cane cade nel fiume: un passante fa di tutto per salvarlo –...

Cane cade nel fiume: un passante fa di tutto per salvarlo – VIDEO

Un salvataggio in extremis quello di un povero cane che, caduto nel fiume, ha rischiato di perdere la vita se un passante non fosse intervenuto subito.

Il passante eroe
Il passante eroe (screen video)

Le cose non capitano quasi mai per caso e, probabilmente, anche la storia di questo cagnolino ne è un esempio. Un cucciolo è caduto in un fiume e proprio quando stava per perdere le speranze, qualcuno è giunto in suo soccorso. Una storia che sta facendo il giro del web e, grazie al video diffuso, tutti hanno potuto assistere a questa vicenda per fortuna finita bene. Un amico a quattro zampe aveva bisogno di una mano e quella mano gli è stata tesa da un uomo che, per puro caso, si trovava a passare sul luogo dei fatti. Il video mostra il coraggio e la freddezza del passante che, senza esitare, si è catapultato sul ciglio del muretto cercando di recuperare l’animale. Un gesto bellissimo, compiuto sotto gli occhi di altri passanti, rimasti a bocca aperta. Il cucciolo ha poi saputo ricompensare l’uomo.

Cane cade nel fiume: non riusciva a risalire da solo

L'uomo durante i soccorsi
L’uomo durante i soccorsi (screen video)

E’ successo tutto in pochissimi istanti. Un cane stava camminando lungo il canale di Glasgow quando, perso l’equilibrio, è caduto nel fiume. Nessuno si è accorto di lui eccezione fatta per un uomo che prontamente ha cercato di aiutarlo.

LEGGI ANCHE >>> Fiume Lambro: il cane cade nelle acque, salvo grazie ad un dog sitter

Il cucciolo non riusciva più a risalire da solo e così, perdendo ogni speranza, si è rifugiato tra le sterpaglie in attesa di un miracolo che lo salvasse. Quel miracolo di chiama Jason Hutchison. L’uomo, durante la sua passeggiata, ha visto alcune zampette che cercavano invano di risalire sulla strada. Senza pensarci due volte, Jason ha cercato di aiutare il cagnolino ma non era semplice recuperarlo non avendo alcun appiglio.

LEGGI ANCHE >>> Cane finisce sotto la cascata di un fiume, pescatore si avventura per salvarlo – VIDEO

Dopo diversi tentativi, l’uomo è riuscito ad afferrare il cucciolo per la collottola e lo ha tirato su. Nonostante la paura provata dal nostro amico a quattro zampe, una volta tratto in salvo ha capito che la mano di Jason gli aveva salvato la vita e così si è lasciato andare a dolci coccole ringraziando a modo suo. Dopo qualche minuto però, il peloso si è allontanato ed ora ci si chiede se sta bene e se si trova al sicuro con la sua famiglia. In molti vorrebbero ricevere sue notizie.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G