Fiume Lambro: il cane cade nelle acque, salvo grazie ad un dog sitter

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolone caduto nel fiume Lambro mentre cercava di abbeverarsi, è salvo grazie all’aiuto di un dog sitter presente nel parco

Pastore maremmano (Pixabay)
Pastore maremmano (Pixabay)

Quando da sfondo a quella che poteva essere una tragedia, c’è un meraviglioso parco, è ancora più difficile immaginare la paura vissuta in quei momenti. Terrore, agitazione timore, il non sapere cosa fare ma dover pensare in fretta per risolvere la situazione.
Voler concedere al nostro corpo di restare immobili vinti dalla paura, ma non poterlo fare, perché dalla nostra reazione ne vale la vita del nostro amico a quattro zampe.

Non possiamo permetterci di far vincere le emozioni che in quel momento non sono assolutamente nostre alleate, ma un nemico da sconfiggere, pur di salvare il nostro cucciolo in pericolo.
Sembrava una giornata come le altre, ma purtroppo la fiducia del cane nelle acque del fiume Lambro, che quel giorno erano più pericolose, poteva portare ad una tragedia.

Fortunatamente, nel parco che attraversa il corso d’acqua, c’era un angelo custode che una volta messi in sicurezza i cani ai quali stava badando, si è gettato in aiuto della proprietaria e dell’animale in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche: Salvato l anziano cane in difficoltà vicino alla diga (FOTO)

Un angelo custode salva il suo cucciolo dal fiume Lambro

Lambro (Screen Facebook)
Lambro (Screen Facebook)

Era una giornata come le altre, e per ritrovare refrigerio dalle calde temperature, la donna insieme al suo cucciolone, un maremmano, ha deciso di passeggiare e godersi le fresche temperature nel Parco di Monza, attraversato dal fiume Lambro.

Il cucciolo assetato, una volta che la padrona lo ha lasciato libero, si avvicina alle acque che purtroppo in quei giorni si erano ingrossate a causa della pioggia che aveva colpito la città. Le correnti hanno travolto il maremmano, che non riusciva più a contrastarle.

La donna impaurita per le sorti del suo amico, inizia a seguirlo, percorrendo il corso del fiume. Una prima fortuna arriva quando, il cane riesce ad aggrapparsi con le ultime forze rimaste ad un tronco sporgente di un albero. La padrona si precipita da lui, ma non aveva abbastanza potenza per riuscire a tirarlo fuori da quell’incubo.

Poi un dog sitter, un vero angelo custode per i due, si è precipitato da loro, appena capita la situazione e dopo aver messo i cani dei quali si stesse occupando in sicurezza. Il suo aiuto è stato provvidenziale, e le sue braccia l’energia giusta per tirare fuori tutti dall’acqua.

La donna voleva trovare un modo per ripagare il ragazzo della gentilezza e del coraggio dimostrato, un gesto che di certo non avrebbe mai espresso abbastanza la sua enorme gratitudine per tutto quello che aveva fatto. Il dog sitter le ha risposto che non ci fosse alcun bisogno.

Così, la padrona felice di poter stringere a se il suo amato cane, ha capito quanta passione e devozione ci sia nel cuore del ragazzo per il lavoro che svolge e il suo adorare gli animali. Una storia che fortunatamente è finita bene, grazie a una persona eccezionale che ha salvato l’amico fedele di una donna in difficoltà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy