Salvato l’anziano cane in difficoltà vicino alla diga (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

I soccorritori sono subito intervenuti, dopo la segnalazione, per salvare un anziano cane in difficoltà vicino la diga

Cucciolo tratto in salvo (Screen Facebook)
Cucciolo tratto in salvo (Screen Facebook)

Le belle notizie fa sempre piacere leggerle. Gli eroi che dedicano la propria vita per prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe sono davvero tanti e presenti in tutto il mondo. Ci potrebbe capitare, nel mentre di una bella giornata passata in un parco, ad ammirare la natura, mentre respiriamo la purezza dell’aria e facciamo meravigliose lunghe passeggiate, di incombere in un dolce e indifeso animale in difficoltà.

Non sempre abbiamo la prontezza di intervenire, rimanendo bloccati, o meglio non sapendo quale sia il modo migliore di procedere per poter portare in salvo quel cucciolo in difficoltà. E allora dobbiamo immediatamente chiamare i soccorsi, che interverranno per entrare in azione.

Quello che è accaduto vicino il sistema idrico di Blackwater Creek, nell’area di Hollins Mills, dove i soccorritori e due agenti del Controllo Animale hanno salvato un anziano cane che si trovava in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche: Germania: in pericolo gli animali, molte le operazioni di soccorso (FOTO)

Il salvataggio dell’anziano cane

Soccorsi intervenuti per salvataggio cagnolino (Screen Facebook)
Soccorsi intervenuti per salvataggio cagnolino (Screen Facebook)

Due persone che stavano trascorrendo la loro giornata ammirando la natura, si sono ritrovati testimoni di un stupefacente salvataggio. Accorti che l’animale fosse in difficoltà e chiamati i soccorsi, hanno atteso che il tenero pelosetto fosse tratto in salvo.

Due agenti del Controllo Animale e due soccorritori, sono intervenuti nell’area di Hollins Mills, precisamente vicino il sistema idrico di Blackwater Creek, a seguito della segnalazione per aiutare l’anziano cagnolino.

Arrivando a bordo di un gommone, e remando per percorrere il corso d’acqua, sono riusciti nell’impresa di recuperare e portare sano e salvo il pelosetto di nuovo al sicuro. Il cucciolo è stato portato dal veterinario per accertarsi delle sue condizioni di salute e accudirlo somministrando le cure mediche delle quali aveva bisogno.

Giornate come questa sono le ragioni per cui facciamo quello che facciamo” scrive in un post il Lynchburg Police Departmentvogliamo tenere tutti i membri della nostra comunità al sicuro, che abbiano due o quattro zampe“. Un lavoro eccezionale che si occupa dell’incolumità dei nostri amici pelosetti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy