Cane finisce sotto la cascata di un fiume, pescatore si avventura per salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane era immobile sotto la cascata di un fiume, intrappolato dalle acque. Un pescatore della zona è intervenuto per portare il cucciolo in salvo

cane cascata pescatore salva
Il cane finito sotto la cascata di un fiume e il pescatore che ha cercato di salvarlo – VIDEO

Un cane si è ritrovato, non si sa come, nel bel mezzo di una cascata di un fiume. Il cucciolo era immobile, in balia delle acque, e non sapeva come uscire da quella situazione.

Il fatto è avvenuto nei pressi della Cachoeira do Gonçalves, a Dom Quintino, nella città di Crato, in Brasile. Due uomini, Wellington e Matson, stavano facendo un escursione per ammirare e riprendere le meraviglie naturali della zona, quando sono giunti nei pressi della cascata.

Lo sguardo dei due, inizialmente, è stato rapito dalla bellezza del corso d’acqua ma, solo poco dopo, è stato attratto da una macchia scura in mezzo all’imponenete getto: un cane spaventato era immobile proprio al di sotto della cascata.

Cane finisce sotto la cascata di un fiume, un pescatore interviene in suo aiuto

cane sotto cascata video
Il cane finito sotto la cascata di un fiume e il pescatore che ha cercato di salvarlo – VIDEO

Non conoscendo la zona, i due escursionisti hanno chiesto aiuto ad un pescatore locale. Venuto a conoscenza del pericolo che stava correndo il povero cagnolino, l’uomo ha accettato immediatamente di intervenire in suo soccorso.

Il pescatore che aveva familiarità con il posto, nonostante il luogo insidioso, è riuscito ad avvicinarsi con grande agilità e con estrema cautela al povero cagnolino inerte, sotto la cascata.

Potrebbe interessarti anche: Un cane cade in un dirupo di 30 metri: il salvataggio è delicatissimo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pet Lovers (@pet_lovings)

Durante il salvataggio, il cane è rimasto calmo e immobile, come se avesse intuito che l’uomo si stava avvicinando per portarlo al sicuro.
Il pescatore, in poco tempo, è riuscito ad avvicinarsi abbastanza al Fido per afferrarlo, prenderlo in braccio e portarlo finalmente in salvo, fuori dall’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Vigili del fuoco salvano un cane bloccato tra le rapide di un fiume 

Finalmente al sicuro, il cagnolino ha raggiunto altri cani randagi della zona e si è allontanato in loro compagnia. I due escursionisti hanno assistito e filmato l’eroico salvataggio del cagnolino finito sotto la cascata ad opera del pescatore.

Il video è stato poi pubblicato sul web ed è diventato virale su tutti i social network, scatenando un’ondata di commenti di ammirazione per il coraggioso e lodevole gesto.
In particolare un utente ha così commentato l’encomiabile azione del pescatore:
“Non tutti gli eroi indossano mantelli.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy