Donna si getta in una sorgente termale per salvare la vita del suo cane

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una ragazza di 20 anni ha il 90 % del suo corpo ustionato dopo aver cercato di salvare il suo piccolo cucciolo di cane di solo un anno caduto nella sorgente termale.

Donna finisce in ospedale dopo il gesto eroica (Foto Instagram)
Donna finisce in ospedale dopo il gesto eroica (Foto Instagram)

E’ una storia veramente straziante quella di Laiha Slayton e dei suoi due cani che stavano passeggiando nel parco dove sfocia il fiume Firehole. Secondo quanto raccontato dalla sorella della ragazza,  suo padre, sua sorella e i cagnolini di famiglia si erano recati sul posto per fare una passeggiata, ma appena scesi dall’auto qualcosa è andato storto.

Sembra infatti che mente Laiha stesse cercando i guinzagli in macchina per iniziare l’escursione, il cagnolino più piccolo, uno Shih Tzu di nome Rusty inseme all’altro cane Chevy abbiano iniziato a girovagare allontanandosi dall’automobile.

Il cane scivola nella sorgente termale e la ragazza si getta in acqua per salvarlo

Donna finisce in ospedale dopo il gesto eroica (Foto Instagram)
Donna finisce in ospedale dopo il gesto eroica (Foto Instagram)

Durante quei pochi secondi però è successo qualcosa di terribile che di certo nessuno poteva aspettarsi , infatti Rusty è finito accidentalmente su una piccola perdita di un geyser, questo ha portato il piccolo a ustionarsi una zampetta.

Dopo essersi ustionato lo spavento per il povero cagnolino è stato tale da mandarlo nel panico e facendolo scivolare nella foce del fiume dove le temperature possono arrivare a oltre 87 gradi. La donna vedendo il piccolo nell’acqua non ha esitato un istante e si è gettata nel fiume senza pensare alla sua incolumità per salvare il suo piccolo e adorato cane.

Immediatamente il padre della ragazza il signor Woodrow ha recuperato sua figlia e l’ha trasportata in macchina a West Yellowstone, nel Montana dove ha trovato aiuto e la ragazza è stata immediatamente trasportata in eliambulanza all’unità ustionati dell’Eastern Idaho Regional Medical Center a Idaho Falls.

Sfortunatamente nonostante il suo gesto eroico Laiha, di Tacoma, Washington, ha subito ustioni di terzo grado su tutto il corpo e anche suo padre è rimasto ferito. Per il piccolo Rusty, nonostante il gesto eroico della ragazza e nonostante i veterinari siano intervenuti immediatamente per salvargli la vita , non c’è stato nulla da fare.

Laiha che è un assistente di un dentista attualmente si trova in coma farmacologico per non soffrire per le ferite riportate e resterà in questo stato per almeno altre due settimane, in oltre dovrà subire una delicata operazione il che la costringerà a restate in ospedale probabilmente per mesi.

Per le sue cure è stata aperta una raccolta fondi su GoFundMe con l’obbiettivo di raccogliere i fondi anche per le spese mediche veterinarie del cucciolo e la cremazione del piccolo.

I funzionari del parco di Yellowstone hanno pubblicato sulla pagina Facebook dedicata l’incidente, ricordando a tutti i visitatori di fare molta attenzione e di stare lontani il più possibile dalle sorgenti termali per evitare incidenti .

“Il terreno nelle aree idrotermali è fragile e sottile e c’è acqua bollente appena sotto la superficie. Tutti devono rimanere su passerelle e sentieri e prestare estrema attenzione alle caratteristiche termiche”.

“Mentre sei al parco, proteggi i tuoi animali domestici controllandoli fisicamente in ogni momento. Gli animali domestici devono essere in macchina, gabbia o al guinzaglio non più lunghi di sei piedi. Non sono ammessi sulle passerelle, sui sentieri escursionistici, nell’entroterra o nelle aree termali.”

La ragazza nonostante il suo gesto eroico e il suo ferimento grave non è riuscita a salvare la vita del suo adorato Rusty è questo è devastante, soprattutto se si pensa che non è la prima volta che accade, infatti qualche mese fa una ragazza di 19 anni era rimasta ustionata sempre in quel luogo.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy