Donna inconsapevole di avere il cancro al seno viene salvata dal suo cane

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Una donna ha raccontato di come il suo cane di 11 anni le abbia salvato la vita continuando a saltarle sul petto anziché andare a dormire nel solito posto nonostante la signora l’avesse cacciata più volte scoprendo il suo cancro.

Donna ha salva la vita dal cancro al seno grazie al suo cane
Donna ha salva la vita dal cancro al seno grazie al suo cane (Foto Facebook)

Blackpool, nel Lancashire, una donna di nome Karena Kirk-Drain ha affermato che se non fosse stato per il suo cane , uno Yorkshire Terrier di undici anni Bella Boo molto probabilmente ora non potrebbe raccontare questa storia. La cagnolina le ha infatti salvato la vita da un aggressivissimo cancro al seno.

Lo Yorkshire Terrier Bella Boo secondo i racconti della donna continuava a saltarle sul petto ogni volta che la donna era sdraiata, causandole dei fortissimi dolori. Questo comportamento con il tempo ha iniziato ad insospettire la donna che inizialmente non era a conoscenza della sua condizione.

Donna salvata dal cancro grazie al suo cane

L’insolito comportamento del cane avrebbe avuto il suo inizio a ottobre 2013 in occasione del compleanno delle defunta mamma della donna 53enne.

In quell’occasione infatti il cane avrebbe iniziato a leccare e saltare sul petto della povera signora Kirk-Drain nonostante la donna le intimasse di andare a cuccia.

Seriamente preoccupata per il comportamento della cagnolina che non smetteva di piangere e continuava a comportarsi in quello strano modo, la donna decise di portarla da un veterinario che però confermò le ottime condizioni di salute della cucciola.

Dopo il ripetersi degli eventi per svariate volte, la donna si è resa conto dei dolori lancinanti che il cane le provocava, e tentando di individuare le ferite che pensava che il cane le avesse causato, si è resa conto che non vi era alcuna lacerazione provocata dal cane ma solo un grosso nodulo al seno.

La donna ha infatti raccontato in una recente intervista “Bella ha iniziato a rimbalzare su di me e a un certo punto mi ha beccato, e in realtà ho pensato che mi avesse ferito, dato che ero molto dolorante lì.”

E mi sentivo… e in realtà ho sentito un nodulo, e stavo pensando: ‘È un nodulo dentro?'”

Non sarei qui se Bella lo avesse fatto ” “Non pensavo che i cani potessero rilevare il cancro, ho pensato che fosse davvero un sacco di hoo-ha, ma questo dimostra che possono e quanto siano straordinari.” “Sono solo così fortunato ad essere qui – la piccola Bella-Boo mi ha salvato la vita.”

Il comportamento insolito della cagnolina ha fatto si che la donna si accorgesse di non stare bene: “Era il compleanno di mia madre, che è stato davvero bizzarro, e ha iniziato a comportarsi in modo davvero strano.” “Bella dormiva sempre dietro le mie gambe, ma continuava a sdraiarsi sul mio petto.”

“Ho una corporatura piuttosto piccola, quindi con uno Yorkshire terrier addosso non riuscivo a respirare, ma ogni volta che me la toglievo di dosso, tornava a gattonare di nuovo.” “Ha iniziato a sdraiarsi lì e a piangere, ed è stato un pianto straziante. È stato straziante sentirla così.”

“L’ho portata dai veterinari e le ho detto ‘C’è qualcosa che non va nel mio cane, è sdraiata su di me e piange, ovviamente sta cercando di dirmi qualcosa, deve soffrire”. “Ma le hanno controllato il cuore e fatto alcuni controlli di base e hanno detto che non c’era niente di sbagliato in lei”.

Diverse settimane dopo la donna ha riferito che il cane ha iniziato ad essere ancora più insistente e il dolore ad essere moto più intenso, così sentito il nodulo, la donna ha deciso di sottoporsi ad un controllo dove un oncologo le ha confermato la diagnosi già fatta dal cane, la donna aveva il cancro che aveva già iniziato a diffondersi.

“Il dottore ha detto che il cancro si era diffuso ai miei linfonodi – probabilmente è per questo che Bella stava diventando più determinata perché si stava diffondendo“.

Dopo anni di terapia salvavita finalmente il suo cancro è andato definitivamente via e ora la donna crede che la defunta madre abbia incitato il cane a farle scoprire il cancro. Secondo quanto raccontato la signora Karena Kirk-Drain  deve la sua vita  alla piccola Bella che le ha permesso di scoprire il suo cancro, la signora ha in totale 3 cani che ama immensamente.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy