Donna obbliga il marito ad abbandonare il gatto perché ha un cane

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una donna ha raccontato sui social di come abbia praticamente obbligato suo marito ad abbandonare il suo gatto di 18 anni e questo ha scatenato l’ira del web nei suoi confronti.

Gatto (Foto Pixabay)
Gatto (Foto Pixabay)

Una donna ha infatti raccontato sul social Reddit di come abbia praticamente costretto suo marito ad abbandonare il gatto che da 18 anni viveva con lui.

Donna obbliga il marito ad abbandonare il gatto per il cane

Cane (Foto Pixabay)
Cane (Foto Pixabay)

La donna pubblicando il post ha infatti raccontato “Io e mio marito ci siamo sposati da 1 anno. Quando ci siamo trasferiti insieme, ho portato il mio American Bully di 3 anni, mentre lui ha portato il suo gatto di 18 anni”

A quanto pare nonostante entrambi abbiano tentato in ogni modo di fare andare d’accordo cane e gatto la situazione non è migliorata , i due hanno quindi deciso  di  tenerli separati ma la convivenza era diventata praticamente insostenibile.

La donna aveva infatti scritto “Abbiamo cercato di farli conoscere l’uno all’altro inizialmente separandoli, poi introducendoli agli odori reciproci, quindi facendoli vedere a distanza di sicurezza. Sembravano andare d’accordo, ma dopo un giorno il gatto ha iniziato a manifestare la sua antipatia per il cane MOLTO chiaramente”.

La signora ha anche affermato di aver portato il gatto dal veterinario per un controllo per cercare di capire quale fosse il problema, e che il veterinario abbia confermato le ottime condizioni di salute del micio.

Dopo svariati litigi e dopo aver scoperto di aspettare un bambino la signora ha praticamente obbligato suo marito ad abbandonare il gatto in un santuario per felini, mettendolo in guardia su quanto l’animale potesse diventare aggressivo anche nei confronti del nascituro data l’aggressività dimostrata nei confronti del cane.

Questo suo comportamento e soprattutto il volerlo condividere sui social ha scatenato l’ira degli utenti del social che le si sono rivoltati contro.

In molti infatti hanno commentato che sarebbe bastato assumere un comportamentalista esperto per far si che piano piano i due potessero andare d’accordo.

Effettivamente si tratta di logica, un gatto che per 18 lunghi anni ha convissuto da solo con il suo umano, si ritrova nel suo spazio un cane estraneo. Ovviamente è comprensibile che il gatto non abbia apprezzato la nuova condizione.

Quello che però in molti hanno fatto presente nei commenti  e che non è comprensibile e di come una persona che ha vissuto per 18 anni con il suo gatto possa aver deciso di abbandonarlo.

Molti infatti sono preoccupatissimi per come il gatto possa stare e di quanto possa essere spaventato dalla nuova condizione, e sperano vivamente che entrami cambino idea e che vadano immediatamente a riprendere il povero felino.

La donna nel post pubblicato sui social ha anche confermato che suo marito sembra molto adirato nei suoi confronti e ha concluso scrivendo : “Mi sento davvero male per mio marito, tuttavia, sento che è stata la decisione giusta, non solo per il cane, ma anche per il nostro futuro bambino”.

Il post ha scatenato moltissimi commenti di persone che hanno attaccato la donna e c’è stato che le ha persino scritto: “Penso di parlare a nome di tutti i papà di gatti là fuori quando dico “Fxxxxxo, signora”. Io avrei lasciato te al santuario”.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy