Prima commette il reato, poi scappa con i mezzi pubblici: donna denunciata

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Commette il reato e poi si dà alla fuga: una donna scappa con i mezzi pubblici credendo di passare inosservata ma poco dopo scatta la denuncia. 

cane abbandonato padrona fuggita
Cucciolo di cane in strada (Pixabay aylinkauhorka – Amoreaquattrozampe.it)

Una donna ha abbandonato il suo cane all’ex sanatorio Banti. Credendo di agire indisturbata ha utilizzato i mezzi pubblici per allontanarsi dal luogo in cui aveva lasciato da solo il suo animale da compagnia. L’esemplare, un cane lupo cecoslovacco, è stato ritrovato da una squadra locale di carabinieri forestali grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del posto. La padrona fuggita è stata denunciata alle autorità.

Prima commette il reato, poi scappa con i mezzi pubblici: donna denunciata

L’esemplare di cane lupo cecoslovacco è stato abbandonato dalla donna in un luogo, da diverso tempo, caduto in disuso e situato su un’altura del Comune di Vagli, in provincia di Firenze.

cane lasciato solo strada
Lupo cecoslovacco da solo (Pixabay aylinkauhorka – Amoreaquattrozampe.it

Secondo le ricostruzioni dell’accaduto effettuate dai carabinieri – grazie anche all’aiuto di testimoni oculari che avrebbero involontariamente seguito il percorso della donna – l’ex proprietaria del fido si sarebbe con nonchalance alle responsabilità del reato appena commesso, prendendo il primo mezzo pubblico a disposizione per far ritorno alla sua abitazione. Nel mentre, il cane lasciato solo strada: è stato tratto in salvo dalle autorità che hanno appurato le sue incoraggianti condizioni di salute.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il Cane da lupo cecoslovacco è stato sottratto alla donna e infine consegnato a un’organizzazione no-profit del posto, specializzata nell’accoglienza di animali in situazioni di difficoltà. I volontari dell’associazione animalista hanno assicurato che si prenderanno cura del pelosetto, almeno finché non troverà una nuova casa per sempre.

cane lupo cecoslovacco Firenze
Lupo cecoslovacco in attesa (Pixabay aylinkauhorka – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante questo non sia il primo caso di un cane lupo cecoslovacco in pericolo di vita sul territorio peninsulare, alcune persone che conoscevano dapprima la donna avrebbero aiutato le autorità a venire a capo del mistero e rintracciarla. In attesa che il fido possa beneficiare quanto prima di una futura adozione i carabinieri forestali indagano sulle motivazioni che avrebbero condotto la donna a un gesto tanto estremo e tanto crudele.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

Pare si sia infine scoperto che la donna non avrebbe agito in solitaria, ma che avrebbe coinvolto – nel processo di abbandono dell’animale – anche una seconda persona.  Quest’ultima l’avrebbe aiutata – a partire da una sua ipotetica situazione di difficoltà economica nel mantenere l’esemplare – a disfarsi del suo cane. Ora entrambi dovranno rispondere alla legge.

Impostazioni privacy