Donna tinge il proprio cane per renderlo più amichevole (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una tolettatrice ha deciso di tingere il proprio cane con dei colori a base vegetale per renderlo più amichevole data la sua enorme stazza e ha rivelato che moltissime persone vedendolo le hanno chiesto se il cane fosse di una nuova razza derivata da un allevamento selettivo alla quale lei avrebbe risposto si è un Galaxy Dane.

Echo il cane Galaxy Dane (Foto Instagram)

una ragazza che fa la tolettatrice da tre anni ha deciso che il suo cane dall’aspetto poco amichevole poteva essere reso più affabile trasformando il colore del suo manto , così a quanto raccontato ha deciso di tingere con dei colori vegetai le parti in cui la piccola enorme cucciola era bianca con dei colori sgargianti come il turchese e il rosa .

Il cane che subisce questo trattamento da quando aveva sei mesi a detta della sua proprietaria sarebbe contento del suo cambiamento. Secondo quanto raccontato infatti prema il cane, a causa della sua stazza, incuteva timore e questo la rendeva infelice e molto timida.

Da quando invece viene tinta con i colori dell’universo e il suo manto sembra rappresentare una galassia, la ragazza ha fatto presente che il cane ha cambiato notevolmente il suo modo di approcciarsi con il mondo, e che sembra molto più sicura di se e soprattutto in molti si avvicinano per ammirarla.

Il cane trattato con la tinta

A quanto pare infatti in moltissimi hanno ammirato il suoi lavoro e dopo aver postato una sua foto sui social il risultato è stato sbalorditivo, dato che oltre 4.000 Mi piace e commenti su quanto il cane sia meraviglioso.

A quanto pare molte persone hanno avvicinato la ragazza per sapere se il cane fosse il frutto di un allevamento selettivo alla quale la ragazza scherzosamente avrebbe risposto è una nuova razza “fuori dal mondo” nota come “Galaxy Dane” per poi rivelare che ovviamente era il frutto della tintura.

Sierra Schoon, di Grand Junction in Colorado , ha iniziato a colorare il suo cane di supporto psichiatrico, Echo, usando tinture per animali domestici quando aveva sei mesi, ma è il suo recente lavoro a tema cosmico ha fatto girare la testa, attirando ammiratori.

Il cane che pesa circa 59 chili grazie alla sua colorazione insolita riesce a mettere a proprio agio anche persone che non sono abituate ad interagire con animali di grossa taglia, e secondo la sua proprietaria, questo gioverebbe al suo cane che dal carattere timido è passato ad un carattere socievole e che ama le attenzioni.

Potrebbe interessarti anche :salute/tingere-pelo-cane-pro-contro-rischi

Le dichiarazioni della tolettatrice

Definita da molti come la “cosa più bella” che alcuni “abbiano mai visto” la proprietaria del cane ha confessato : “È diventato uno scherzo che diciamo alle persone quando dicono,” Oh, quel cane è naturalmente colorato in questo modo? ” e diciamo “Sì, è una Galaxy Dane”.

“Stai lì per un minuto, guardi la loro reazione e lascia che stufino e poi alla fine dici loro:” No, è tinta in quel modo “.

“Le persone sono state effettivamente convinte  hanno detto di non aver “mai visto un cane di quel colore” o hanno chiesto se si tratta di una “specie di allevamento selettivo ”

Non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe mai pensato che un cane sarebbe stato naturalmente rosa o blu, figuriamoci rosa, blu, viola e turchese”.

“È divertente perché dici loro” No, non è colorata in quel modo “e loro dicono” Oh, ok, mi sento molto meglio “.

In molti infatti  si sono chiesti se subire quel trattamento è piaciuto al cane e soprattutto se i colori potessero essere dannosi per la salute di Echo ma Sierra la toelettatrice ha tranquillizzato le persone sostenendo  che per ottenere il look sono stati utilizzati solo  prodotti  a base vegetale, e che il cane adora stare seduto mentre riceve coccole e attenzioni per più di tre ore.

La ragazza ha infatti affermato: “È una cosa piuttosto speciale e divertente da fare per me e lei e ci offre una grande esperienza di legame.

Quando andiamo in pubblico anche noi è bello che le persone non abbiano paura di lei dato che è così grande: pesa 130 libbre e sta a circa 32 pollici alle sue spalle. Diventa molto nervosa con le persone quando si sentono a disagio e la evita di proposito in pubblico a causa delle sue dimensioni, e la cosa la colpisce: può sentirlo perché è così amichevole”.

“Permette alle persone di sentirsi un po’ più a loro agio quando sono intorno a un cane così grande: il colore aiuta e alleggerisce l’umore”.

C’è stato un cambiamento nella sua personalità da prima che iniziassi a colorarla” .”In un certo senso tende a far emergere un po’ di più la sua personalità, non so se è perché la illumina”. “Dopo che si è colorata e le dico che è una ragazza così carina e sente gli altri dirle che è così carina – la rende più vivace e si sente bene.”

Non tutti sono pero convinti che la cosa faccia realmente piacere al cane, e soprattutto in molti sono preoccupati per la salute di Echo, nonostante si tratti di colori vegetali il cane potrebbe comunque avere reazioni allergiche per l’utilizzo prolungato di questi prodotti e in molti sostengono anche che tenere seduto e fermo un cane per oltre 4 ore sia una tortura più che un piacere.

Loriana Lionetti.

Impostazioni privacy