Gli+fanno+il+funerale%2C+ma+quasi+un+anno+dopo+se+lo+ritrovano+davanti+alla+porta%3A+la+scena+surreale
amoreaquattrozampeit
/news/dopo-funerale-gatta-torna-casa/209335/amp/
News e storie

Gli fanno il funerale, ma quasi un anno dopo se lo ritrovano davanti alla porta: la scena surreale

La felicità incredibile dopo la tragedia: un anno dopo il suo funerale la gatta torna a casa e si fa trovare davanti alla porta.

Gatto torna a casa dopo il suo funerale: Nuggets è una gatta tuxedo come quella nell’immagine (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Per loro era defunto, e gli avevano anche organizzato un funerale per salutarlo definitivamente: per fortuna però la storia di Nuggets era tutt’altro che finita. Con incredibile gioia dei suoi padroni, una gatta torna a casa dopo il suo funerale e si fa trovare davanti alla porta, in attesa di rientrare e riprendere il suo posto. Erano passati ben 317 giorni dall’ultima volta che era stato avvistato ma, a quanto pare, era solo andato a farsi una lunga ‘passeggiata’.

Gatto torna a casa dopo il suo funerale: l’incredibile viaggio di Nuggets

‘Ma dove sarà stato tutto questo tempo?’: di certo tra le prime domande che si sono posti i familiari di Nuggets quando se la sono ritrovato fuori la porta di casa, c’era anche questa. Cosa aveva fatto, come era riuscita a sopravvivere e in che modo era riuscita a ritrovare la strada di casa? Tanti gli interrogativi, forse troppi ma ciò che contava in fondo era solo riaverla a casa.

Gatto torna a casa dopo il suo funerale: Nuggets è stata ritrovata viva (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Questa stranissima storia arriva dal Maryland, negli USA, dove un uomo, che non ha voluto rivelare il suo nome, ha raccontato su Reddit della sua gatta ‘scomparsa’ (in tutti i sensi) e poi ritornata. Non si era trattato dunque di morte ma di un allontanamento volontario da parte del felino, che per fortuna sarebbe stato ritrovato e riportato tra le vecchie mura domestiche.

‘E’ lecito porsi domande sul gatto che sappia ritrovare la strada di casa e sul suo senso dell’orientamento ma stavolta il finale appare davvero incredibile. Durante un soggiorno all’estero, al ritorno il padrone di Nuggets aveva ritrovato la finestra aperta e la zanzariera in frantumi, come se qualcuno avesse rapito Nuggets o appunto il micio si fosse allontanato volontariamente. Dopo ricerche infruttuose e vani tentativi di ritrovarlo, lo stesso padrone si è convinto a malincuore della morte della sua quattro zampe.

Gatto torna a casa dopo il suo funerale: un finale incredibile

Il padrone di Nuggets era davvero disperato e probabilmente si sentiva anche in colpa per essersi reso conto, troppo tardi, di aver lasciato la finestra aperta: possibile che il suo micio avesse scelto di fuggire? Possibile che non fosse stato più in grado di ritrovare la strada di casa? Purtroppo della sua gatta tuxedo (bicolore bianca e nera) non vi era alcuna traccia: nessuno l’aveva vista, neppure i vicini che sono stati ‘interrogati’ dal padrone una volta tornato a casa.

Gatto torna a casa dopo il suo funerale: Nuggets è una gatta tuxedo come questa e gioca col suo tiragraffi (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

L’episodio risale all’aprile dello scorso anno: in tutto questo tempo probabilmente non l’ha mai dimenticata, anzi aveva deciso di omaggiare la sua ‘presunta defunta’ gatta con un funerale. Solo un anno dopo, nel marzo 2025, la gatta è stata trovata in un gruppo di gatti selvatici: era diversa dagli altri, poiché era dotata di microchip felino e già sottoposta a sterilizzazione del gatto.

Scopri le altre storie della nostra redazione:

Contattata la madre del proprietario, che era l’intestataria indicata dal microchip, col marito hanno deciso di fare una sorpresa al figlio: gli hanno fatto ritrovare il suo amato gatto fuori la porta, accompagnato dal certificato di vaccinazione antirabbica per la sua gatta Nuggets. E dopo un bagnetto e tante coccole, la gatta è tornata in pieno possesso della sua casa, circondata dall’amorevole abbraccio del suo padrone.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

7 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

10 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

17 ore ago