Dopo tre mesi in strada a combattere, torna a casa ma non lo vogliono più – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Combattere senza fine in strada questa la traversata del povero Denis che, da vittima di maltrattamenti, dopo mesi torna a casa ma subisce un nuovo rifiuto.

mesi strada combattere torna
Denis ancora spaventato (Facebook – Oakwood Dog Rescue)

Uno dolcissimo incrocio tra due razze pure, di nome Denis, ha compiuto da poco i suoi cinque anni di età. Eppure è ancora alla ricerca di una casa “per sempre“. Con una storia tumultuosa alle sue spalle, lo stoico pelosetto – dalle sfumature color arancio e dagli espressivi occhi marroni – nutre ancora la speranza di dimenticare i maltrattamenti subiti in passato.

Dopo tre mesi in strada a combattere, il cane Denis torna a casa ma non lo vogliono più – FOTO

mesi strada combattere torna
Il reduce-fido Denis (Facebook – Oakwood Dog Rescue)

Il cagnolino è venuto al mondo in Romania, dove è sopravvissuto a una lunga serie di abusi fino ai primi mesi del 2021. Durante la primavera dello stesso anno il povero fido, ancora spaventato, è stato allontanato dalle turbolente dinamiche della sua vita precedente, per essere infine accolto in una propedeutica struttura-rifugio in Inghilterra. Sfortunatamente, però, anche qui le sue disavventure avrebbero continuato a metterlo a dura prova.

Potrebbe interessarti anche >>> Chihuahua ha bisogno di un’operazione: vende l’auto per riuscire a pagarla 

Se a circa un anno di distanza dal suo arrivo nella struttura, si era potuto assistere al suo progressivo miglioramento – osservando orgogliosamente Denis iniziare a riporre ancora la giusta dose di fiducia nei suoi amici umani – qualcosa d’inatteso ha nuovamente turbato gli equilibri.

Una famiglia aveva finalmente deciso di accogliere la proposta dei volontari dando così il benvenuto al pelosetto nella sua abitazione. Peccato che Denis non vi sia riuscito a a lungo. Colto probabilmente da qualche antico timore, il cagnolino si è dileguato all’improvviso – in assenza dei suoi nuovi proprietari –  lasciando che venisse rintracciato dall’associazione dopo ben tre mesi.

Denis è “un ragazzo molto timido“, spiegano amorevolmente i volontari dell’associazione  “Oakwood Dog Rescue” che lo hanno recuperato dalla strada nell’appena conclusosi mese di ottobre.

Denis aveva perso molto peso, ma non solo. I suoi nuovi padroncini non volevano più saperne di lui. Un duro colpo per il cagnolino, ma al quale i suoi tutori sembrano non aver badato a lungo, dimostrando – in tal modo – di non aver perso le speranze. Le proposte sulla sua adozione restano ancora valide. E, inoltre – stando al loro parere – Denis potrebbe trasformarsi un’ottima compagnia per i ragazzi adolescenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Legato ad una cyclette e abbandonato: cane salvato dalla polizia di stato 

Ha “un potenziale incredibile“, ribadiscono i volontari. Denis infatti – nonostante il suo essere incredibilmente freddoloso – ama le passeggiate, purché avvengano nelle giornate di sole, e adora esplorare curiosamente ciò che lo circonda e giocare tra una carezza e l’altra.

Impostazioni privacy