Doveva solo dare da mangiare ai gatti della vicina, ma succede l’inaspettato

Voleva solo essere gentile ma non credeva finisse così: una vicina si occupa di due gatti che diventano suoi perché non vogliono lasciarla.

Gatto in braccio alla padrona
La vicina si occupa di due gatti che diventano suoi: non volevano più tornare con la vecchia padrona (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Alle volte la gentilezza può metterci nei guai e la storia di una vicina di casa che si occupa di due gatti che diventano suoi lo dimostra: Danielle voleva solo essere gentile con la nuova vicina di casa e stringere un rapporto con lei. Ma non poteva immaginare che quando si sarebbe presa cura dei suoi felini questi l’avrebbero scelta come nuova padrona con conseguenze molto complicate da gestire (anche dal punto di vista legale).

La vicina si occupa di due gatti che diventano suoi: voleva solo essere gentile

Chi si trasferisce in un nuovo quartiere solitamente ama stringere nuovi rapporti come si conviene col vicinato, eppure alle volte la vita può prendere ‘pieghe’ del tutto inaspettate, così come è accaduto a Danielle, una donna che voleva solo essere gentile e fare un favore alla sua nuova vicina di casa.

Gatti che sorridono
Vicina di casa si occupa due gatti che diventano suoi (Foto Canva- amoreaquattrozampe.it)

Quando la donna le aveva detto che si sarebbe assentata per un periodo di tempo, che inizialmente doveva essere di breve durata, Danielle si era offerta molto gentilmente di prendersi cura dei suoi due gatti, Souris e Granny. Se quest’ultima, più anziana, non aveva avuto alcuna difficoltà a ‘fidarsi’ di Danielle, Souris avrebbe dovuto vivere una brutta disavventura prima di capire che quella donna sarebbe diventata una persona speciale per lei.

Purtroppo Souris che, a differenza di Granny, si era da sempre rifiutata di entrare in casa al sicuro e preferiva trascorrere le sue notti fuori, un giorno si ferisce le zampe con dei vetri rotti. Solo allora la gatta si rende conto che l’aiuto di Danielle poteva esserle davvero utile in quella situazione e bussa alla sua porta. Naturalmente la donna si prende immediatamente cura del piccolo felino, accompagnandola a fare le medicazioni e le sta accanto durante tutta la degenza che ne è seguita. Ma sarebbe stato proprio quello spiacevole episodio a far ‘scattare’ la scintilla tra le due, che ben presto sarebbero diventate inseparabili.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il condominio accetta pochi animali? Con il trucco di questa donna potrai averne quanti ne vuoi

La vicina si occupa di due gatti che diventano suoi: una denuncia e una fine inaspettate

Intanto la vera padrona dei due gatti, che aveva dovuto prolungare di molto la sua assenza, torna a casa sua e richiede a Danielle i suoi due gatti, ma inaspettatamente e contro tutte le previsioni sia Souris che Granny si rifiutano di tornare da lei. Ormai riconoscevano Danielle come nuova padrona e non avrebbero cambiato idea.

Gatto dal veterinario
La vicina si occupa di due gatti che diventano suoi: l’incidente di Souris ha cambiato tutto (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

La vicina di casa però non ha accolto affatto bene la novità e decide di denunciare Danielle di furto dei suoi due felini. A questo colpo di scena ne segue un altro: poiché i due animali non erano dotati di microchip per gatti, Danielle non solo ha potuto respingere la denuncia dell’altra donna ma ha deciso di adottare ufficialmente i due gatti che ormai sentiva come suoi.

E anche se la dolce Granny se n’è andata la scorsa estate, ci sono Souris e gli altri gatti di casa di Danielle a tenere vivo il suo ricordo con la gioia e l’allegria che portano in casa della donna.

Francesca Ciardiello

Gestione cookie