I due bimbi sono alla finestra, il cane si avvicina alle loro spalle – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola sul web un video che ritrae il meraviglioso legame di affetto tra un cane e i suoi fratellini umani: il cucciolo si avvicina ai bimbi alla finestra per salutare l’atro bambino che torna a casa.

cucciolo bimbi attendono fratellino
Due gemelline stanno affacciate alla finestra insieme al cagnolino di casa (Screenshot video Facebook – Poke My Heart – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici fanno parte integrante delle loro famiglie, delle quali rappresentano a tutti gli effetti dei componenti fondamentali. Proprio per questo motivo condividono la gioia e il dolore provati dai loro famigliari, con i quali trascorrono insieme ogni momento della giornata. In particolare, cani e gatti instaurano un meraviglioso legame di affetto soprattutto con i bambini con i quali giocheranno durante il giorno e insieme ai quali diventeranno grandi. Far crescere un bambino con un animale domestico è un dono preziosissimo che i genitori possono fare ai loro figli. A dimostrazione dell’incredibile legame che si instaura tra i piccoli di casa (a due e a quattro zampe) arriva un video che, condiviso sui social network, ha conquistato in breve tempo i cuori di tutti gli utenti del web.

Il legame di affetto tra i bimbi e il cane di casa: le gemelline e il cucciolo attendono affacciati alla finestra il ritorno del fratello da scuola (VIDEO)

gemelline finestra cane fratello
Due gemelline stanno affacciate alla finestra insieme al cagnolino di casa (Screenshot video Facebook – Poke My Heart- amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video è stato condiviso sulla pagina Facebook di Poke My Heart (@pokemyheart) e in soli cinque giorni ha totalizzato quasi cinque milioni di visualizzazioni con migliaia di commenti ricchi di affetto.

Il filmato mostra il momento in cui due gemelline sono affacciate alla finestra di casa. Subito un cucciolo dal manto marroncino le raggiunge, si alza sulle zampette posteriori e si appoggia anche lui, come le bimbe, al davanzale della finestra. I tre adorabili “cuccioli” trascorrono diversi secondi a guardare attenti fuori dalla finestra. Dopo poco, finalmente, vedono arrivare il fratello maggiore che sta tornando a casa da scuola.

Il bambino raggiunge le sorelline e il cane alla finestra per salutarli ancor prima di entrare in casa. Alla vista del piccolo umano, il quattro zampe non riesce a trattenere la gioia: scodinzolando eccitato, cerca di avvicinarsi ancor di più al vetro della finestra per raggiungere il fratellino finendo quasi per allontanare le gemelline pur di dare da solo il caloroso bentornato al piccolo.

Come accade sempre per i video che hanno per protagonisti bambini e animali domestici, il filmato ha incantato il mondo del web. I cuccioli a quattro zampe e a due zampe, infatti ,sanno essere sempre adorabili, soprattutto quando decidono di collaborare insieme. Sarà per questo che un video che ritrae un bambino insieme al gatto di casa intenti a guardare all’interno di un bidone è diventato letteralmente virale sul web, appassionando milioni di utenti. Come scrive la mamma del bambino in una didascalia al filmato condiviso sui social, micio e bimbo sono davvero imprevedibili in particolar modo quando decidono di “complottare” insieme, così come è accaduto quando hanno fatto la guardia a un povero topolino entrato per errore in casa.

Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche in ogni momento; i video che li ritraggono conquistano sempre tutti. Così è accaduto per le immagini condivise su TikTok che mostrano una bambina neonata mentre sorride felice al cagnolino che si occupa di lei pulendole i piedini e dimostrando così tutto il suo affetto per la nuova arrivata.

Come sa bene la mamma delle gemelline e del bambino ripresi nel video condiviso su Facebook, cani e gatti riusciranno a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere. (di Elisabetta Guglielmi)

 

 

Impostazioni privacy