Due cani bloccati in una strada trafficatissima rischiano la vita (video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Per tentare di portare in salvo dalla trafficatissima strada i soccorritori hanno impiegato oltre 45 minuti mente i poveri cagnolini continuavano a rischiare la vita.

Due cani bloccati in una strada trafficatissima rischino la vita (video)

Houston Texas, per oltre 45 minuti i soccorritori accorsi sulla strada di North Freeway hanno cercato di portare in salvo due cuccioli spaesati che nel traffico stavano mettendo il grave pericolo sia le loro vite che quelle degli automobilisti.

I cani un piccolo Maltese e un  Husky sono stati avvistati camminare nel traffico veloce della North Freeway prima che alcuni soccorritori accorressero in loro aiuto.

Le telecamere Houston TranStar hanno catturato i momento in cui i primi soccorritori hanno salvato una piccola femmina di maltese e un maschio Husky subito dopo le 10:00 del mattino, a quanto pare i cani stavano camminando sulle corsie HOV sulla North Freeway vicino a North Main, ma attualmente non è chiaro quanto tempo abbiano trascorso su quella strada.

I cagnolini continuano a rischiare la vita sulla strada

Due cani bloccati in una strada trafficatissima rischino la vita (video)
Due cani bloccati in una strada trafficatissima rischino la vita (video)

Per portarli in salvo gli agenti di polizia hanno bloccato il traffico riuscendo a tenere entrambi i cagnolini all’interno delle barriere, a quanto pare le piccola maltesina sarebbe stata molto restia al farsi avvicinare degli agenti e sembra che abbia causato più problemi del grosso husky per il salvataggio.

Alla fine entrambi i cani sono saliti sul suv della polizia e sono stati entrambi trasportati presso BARC Houston Animal Shelter and Adoption Center della città di Houston, nel caso in cui nessuno reclami la loro proprietà in giornata, entrambi date le ottime condizioni di salute, saranno rimessi in adozione

Secondo quanto riportato da Cory Stottlemyer della BARC Houston, i due erano esausti quando furono finalmente portati ​​al rifugio, ma non è ancora chiaro se i due si siano persi o siano stati scaricati in quella zona.

“Questi sono probabilmente animali domestici di qualcuno. E se questi sono i tuoi animali, è un po’ un promemoria per il pubblico di ottenere il microchip dei tuoi animali domestici”

“Abbiamo cambiato l’ordinanza. Quindi è obbligatorio. Abbiamo concesso al pubblico un anno per conformarsi, ma vi esortiamo davvero l’importanza che questi sono i vostri cani, e se ne sono andati. Se fossero stati microchippati, avremmo potuto facilmente rapidamente li ha riuniti con te.”

A quanto pare l’Husky sembra essere addestrato all’uso della traversina ed entrambi sembrano essere educati e ben curati.

Soprattutto per quanto riguarda la cucciola di  maltese attualmente questi cani nella zona sono altamente richiesti e nel caso in cui il proprietario non ne reclami la proprietà entro la giornata di mercoledì potrebbe già essere dato in adozione

“Se si trovassero in una situazione in cui sono stati purtroppo scaricati” gli animali saranno subito disponibili.

Nel comunicato la portavoce ha anche rammentato che l’associazione accoglie animali domestici senza giudicare i proprietari che non possono tenerli e che se fossero stati scaricati in mezzo alla strada sarebbe stato di gran lunga più idoneo portarli da loro .

Impostazioni privacy