Due cani cadono in un canale: operaio eroico fa di tutto per salvarli

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un gran lavoratore è considerato un eroe dopo che ha salvato due cani che erano rimasti bloccati in un canale e che sembravano non avere più via d’uscita.

Due cani cadono in un canale: operaio eroico fa di tutto per salvarli
Due cani cadono in un canale: operaio eroico fa di tutto per salvarli

Un lavoratore è considerato un vero e proprio eroe dopo che senza indugio si è gettato al salvataggio di due cani.

Laveen, due cani erano rimasi bloccati in un canale della Valley quando Zanjero Ruben Cecena ormai alias “Zan Hero” è intervenuto per salvarli.

L’uomo in una recente intervista avrebbe infatti asserito: “I cani erano devoti l’uno all’altro. Il cane bianco non se ne sarebbe andato finché il suo amico non fosse stato bene. È stato bello aiutarli. Ogni vita è importante. Quando qualcuno o qualcosa ha bisogno di aiuto, tu aiuti”.

A quanto pare infatti l’uomo si era avvicinato alla grata laterale del canale sito alla 27th Avenue e Elliot Road a Laveen per effettuare dei lavori di manutenzione, come la rimozione di alcuni detriti depositati nel canale, per garantire il flusso d’acqua, ma al suo arrivo invece dei detriti ha trovato due cani in difficoltà.

Il salvataggio dei  due cani

Due cani cadono in un canale: operaio eroico fa di tutto per salvarli

Due labrador era bloccati nel canale e il potente getto d’acqua non permetteva agli animali di provare a salvarsi da soli, l’uomo a qual punto ha rapidamente afferrato una sorta di gancio utilizzato solitamente per estrarre la spazzatura o oggetti dal canale e ha agganciato uno dei due cani di circa 30 chili, per il collare sollevandolo velocemente e portandolo in salvo.

Dopo aver messo in sicurezza il primo cane, l’uomo ha proceduto con le stesse modalità per portare in salvo il secondo, ma mentre stava per tirare su il labrador il suo collare probabilmente essendo un po’ largo, si è tolto dal collo del cagnolino, così il 62enne, determinato a salvare il povero cane, ha preso alcune travi dal suo furgone e le ha posate sulla grata nella speranza che il cane riuscisse ad arrampicarsi sulle assi di legno e finalmente ad uscire dalla tremenda e scomoda situazione.

Il cane però per tremendamente stanco per aver lottato a lungo per la sua vita, così l’uomo ha dovuto aiutarlo, e con lo stesso bastone con il gancio con il quale aveva aiutato l’altro cane un labrador bianco , ha spinto il labrador nero dalla parte posteriore ovviamente usando la parte piatta riuscendo a portarlo verso la salvezza.

Portati in salvo entrambi gli animali l’operaio è stato molto felice di notare come il primo cane salvato abbia aspettato il salvataggio del suo amico per poi una volta scampato entrambi il pericolo, fuggire insieme verso un campo agricolo.

Zanjero ha confermato che entrambi i cani indossavano collari e si presume quindi che i loro proprietari vivano nella zona limitrofa, l’uomo secondo quanto riportato sostiene che lui e i suoi colleghi molto spesso si imbatto in animali in difficoltà a a causa dei canali e ha voluto ricordare a tutti i proprietari di fare molta attenzione ai propri animali soprattutto quando si trovano nei pressi degli impianti di irrigazione e ai canali.

I canali di scolo infatti possono essere molto pericolosi per gli amici a quattro zame soprattutto se portati a spasso senza guinzaglio e lasciati vagare da soli, l’uomo ha infatti ricordato a che fa jogging, o va in bicicletta di fare molta attenzione data la pericolosità dei canali.

Impostazioni privacy