Due gatti traumatizzati dal loro passato, ora svelano finalmente la loro natura

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questi due gatti sono stati abbandonati e traumatizzati dalla vicenda, non si sono mai lasciati andare. Almeno fino ad ora.

coppia gatti salvati
KC e JoJo (Facebook – Exploits Valley SPCA Adoptables)

Grazie alle numerose associazioni animaliste che operano in ogni paese, è possibile, ogni giorno, salvare molteplici animali da una situazione a rischio. Grazie alla Exploits Valley SPCA, Protezione Animali che opera in Canada, due gattoni di nome KC e JoJo sono stati trovati e portati via da una situazione precaria. La coppia era stata, infatti, trovata in un appartamento abbandonato.

KC e JoJo: i gatti sono rimasti traumatizzati dall’abbandono ma il tempo li ha guariti

KC e JoJo sono due gatti che all’inizio era molto spaventati in quanto rimasti traumatizzati dall’abbandono. Lentamente, hanno riacquistato fiducia nell’essere umano.

fiducia nei gatti
KC e JoJo in gabbia (Facebook – Exploits Valley SPCA Adoptables)

KC e JoJo non hanno hanno avuto vita facile e di conseguenza, hanno perso fiducia nell’uomo a causa dell’esperienza traumatica che hanno vissuto. Anche dopo averli soccorsi e portati presso la struttura del rifugio, i due mici si sono chiusi in sé stessi, avendo paura di qualsiasi cosa. Capire il linguaggio del gatto non è facile, ci sono alcuni aspetti da considerare. La coppia iniziava un po’ a curiosare durante l’orario di chiusura della struttura, quando in giro c’era pochissima gente.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Erano soprattutto nervosi per il traffico e il rumore del rifugio, perciò restavano in disparte, nascondendosi da tutti. A causa del loro comportamento, c’era il rischio che non venissero notati dai visitatori e che quindi venissero trascurati per moltissimo tempo, a differenza, invece, dei gatti più socievoli. Mentre KC era più timido, JoJo trovava il coraggio di avvicinarsi al personale o ai volontari quando le cose si calmavano. Si sedeva in braccio a un operatore e iniziava a fare le fusa.

gatto jojo
KC e JoJo a casa (Facebook – Exploits Valley SPCA Adoptables)

Il personale del rifugio erano giunti ad una conclusione: KC e JoJo dovevano rimanere insieme e non venire separati. Tutti e due avevano bisogno di una famiglia amorevole che riuscisse a fare breccia nei loro cuoricini feriti. Dopo oltre sei mesi di attesa, arriva Sacha, venuta a conoscenza dei timidi animali, non vedeva l’ora di conoscerli. Difatti, la ragazza, stava cercando proprio una coppia di gatti da adottare per i suoi genitori.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Sacha è stata felice di fare la conoscenza dei due mici, anche se erano ancora palesemente spaventati. Tuttavia, nonostante la loro timidezza, quei gatti avevano fatto colpo su lei e ha deciso di tornare al rifugio per adottarli, già il giorno seguente. Lentamente, KC e JoJo, si sono abituati al nuovo ambiente e hanno iniziato a sentirsi a casa. Ogni giorno, i progressi che fanno ancora oggi, sono incredibili e la nuova famiglia non potrebbe esserne più sollevata. Dopo essere stati trascurati per gran parte della loro vita, adesso hanno l’opportunità di conoscere il vero amore.

Impostazioni privacy