Due pescatori gettano l’esca: dopo poco arriva lo squalo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Due pescatori escono con la loro barchetta: nel momento in cui gettano l’esca arriva lo squalo, ripreso da un video ravvicinato.

Squalo Pescatori Video
Il pescatore sulla barca non sa che a breve arriverà lo squalo (Screenshot Video YouTube)

Non si conosce mai ciò che può capitarci in situazioni che, anche se in apparenza sembrano tranquille e “conosciute”, possono rivelarsi pregne di sorprese. Anche quando conosciamo bene un posto, la sorpresa, appunto, è dietro l’angolo, che ci attende.

Soprattutto quando si parla di animali. Noi viviamo nel nostro habitat, e loro in quello più consono alle caratteristiche della specie. Ogni tanto, però, può capitare di incontrarsi e vede cosa accade nel momento stesso dell’incontro.

Certo, un conto è un l’incontro ravvicinato con una sorta di barriera, se vogliamo anche naturale. Un conto è rimanere “face to face” con un esemplare di cui conosciamo a mala pena le caratteristiche o le conosciamo così bene da starne alla larga. Com’è capitato a due pescatori, usciti per la consueta battuta di pesca, ritrovatisi poi vicino a uno squalo.

Lo squalo gli mangia l’esca buona: poi arriva lo “schiaffo” a uno dei due pescatori ripreso in video

Squalo Pescatori Video
Lo squalo contro il pescatore, lo “schiaffeggia” all’improvviso (Screenshot Video YouTube)

Un ambiente davvero incredibile, sotto tanti punti di vista, è sicuramente il mare. Ci affascina molto, e da sempre, per il semplice fatto che al suo interno possiamo nuotare  perderci nei nostri pensieri. Oppure contemplarlo da lontano, mentre le onde si infrangono sugli scogli.

LEGGI ANCHE >>> Uno squalo si incastra nelle acque: salvato da una bambina – VIDEO

Ma il mare viene “occupato” anche al largo, un luogo sconosciuto a molti, e conosciuto da poche persone. Alcune di queste sono i pescatori, che, ogni tanto, tra coloro che lo fanno di mestiere e coloro che escono solo per passione, cercano di recarsi al largo di alcuni mari per una battuta di pesca.

Come avevano in mente due amici in Nuova Zelanda quando hanno acceso la loro barchetta, si sono proiettati al largo e hanno cominciato la loro attività, con un’esca niente male. Peccato che al momento in cui hanno capito di essere al punto giusto, l’hanno lanciata con sotto qualcuno di inaspettato.

LEGGI ANCHE >>> Avvistato squalo albino: un rarissimo esemplare a distanza ravvicinata

C’era uno squalo. Uno dei due aveva lo smartphone in mano e riprendeva tutto. Lo squalo si è attaccato all’esca per più di venti minuti. Tra risate e un tantino di paura le riprese sono andate avanti finché il predatore dei mari non ha scagliato uno “schiaffo” a uno dei due pescatori. Il finale è tutto da vivere. Una battuta di pesca, trasformata in un incontro con lo squalo.

 

Impostazioni privacy