E%26%238217%3B+il+primo+gatto+al+mondo+ad+avere+quattro+zampe+bioniche
amoreaquattrozampeit
/news/e-il-primo-gatto-al-mondo-ad-avere-quattro-zampe-bioniche/41986/amp/

E’ il primo gatto al mondo ad avere quattro zampe bioniche

Quattro zampe in titanio appositamente progettate per lei la micia rossiccia che a causa di un congelamento ha perso tutte e quattro le zampette.

Zampa Bionica

Una piccola gattina di nome Ryzhik che vive in Siberia, a Tomsk e che a causa delle basse temperature invernali (-40 Gradi) è stata vittima di un congelamento alle zampe ed è stato impossibile salvarle. Sfortunatamente, i veterinari hanno dovuto amputate tutte e quattro le zampette e Ryzhik non avrebbe potuto più camminare.

Come succede a molte creature, il destino di Ryzhik  sembrava segnato, ma nella sua sfortuna la gatta ha trovato un amico umano che l’ha salvata e curata e portata in una clinica di Novosibirsk, dove con una speciale stampante 3D è stato possibile stampare le 4 zampe della felina.

le zampe sono infatti state appositamente create per lei per adeguarsi perfettamente alla sua esile corporatura realizzate in titatnio stampate con la stampante 3D e modellate per un’ idoneo adattamento alla mobilità del gatto.

potrebbe interessarti anche—>La giornata del gatto dal veterinario è il Take Your Cat to the Vet Day

Gatto zampe bioniche

Sembra che la gattina Ryzhik appena collocate la nuove zampe non abbia opposto resistenza e non abbia tentato in nessun modo di liberarsene, anzi sembra che grazie a queste protesi stia pian piano iniziando nuovamente a muovere i primi passi.

Ovviamente non è ancora in grado di camminare normalmente ma come potrete notare anche nel video inizia a camminare adattandosi perfettamente alla nuova situazione.

La clinica di Novosibirsk, è una clinica altamente specializzata e all’avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie, in questa clinica infatti è stato brevettato ed utilizzato per la prima volta l’utilizzo della stampante per sostituire tutte le quattro le zampe.

Ryzhik è infatti il primo gatto al mondo ad avere le zampe bioniche, nella clinica stanno sperimentandoo anche per estendere le nuove scoperte e le nuove tecnologie anche ad altri tipi di animali come uccellini, stanno anche progettando la ricostruzione di becchi di pappagalli.

L. L.

potrebbe interessarti anche—>Omeopatia veterinaria: la cura in base alla morfologia del cane

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

1 ora ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

4 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

7 ore ago