Le vittime tratte in salvo dall’eroe dopo il crollo del Ponte Morandi dicono addio a uno dei soccorritori più coraggiosi di sempre.

In queste ore a Genova sembra che non si stia parlando d’altro. Innumerevoli i pensieri che si susseguono per cercare di rendere omaggio a un eroe del posto. Si tratta di Night Spirit, un bellissimo Pastore tedesco australiano che subito dopo il crollo del Ponte Morandi fece la differenza muovendosi tra le macerie.
Night Spirit è morto da eroe: addio ad uno dei soccorritori del Ponte Morandi
“Night Spirit è stato in prima linea subito dopo il crollo del Ponte Morandi” si legge in uno degli omaggi pubblicati in queste ore su Facebook dal profilo ufficiale della Questura di Genova.

Qualcosa di simile era già successo soltanto pochi mesi fa, quando si è parlato a lungo di un altro fantastico quattro zampe. Il coraggioso Depp, il cane che aveva sfidato la tempesta in Toscana per salvare la vita a un centinaio di animali rimasti bloccati tra l’acqua alta e le case sommerse.
Scopri di più su altri eroici quattro zampe:
- Bocconi avvelenati: il cane eroe aiuta la forestale a fare giustizia
- Bear, il cane eroe che anche in pensione ha salvato la vita di un uomo
- Cane salva un gatto da morte certa: le FOTO fanno il giro del mondo
- Dopo il terremoto i tifosi rendono omaggio al cane eroe
Night Spirit aveva 14 anni quando si è spento. Da tre anni il Pastore tedesco australiano era andato in pensione ma non aveva mai smesso di trascorrere il suo tempo insieme alla sua migliore amica umana. Quest’ultima l’ha accompagnato in ogni sua missione, anche dopo il crollo del Ponte, assistendo e ringraziandolo per i suoi salvataggi indimenticabili.
Tanta commozione a Genova per l’omaggio a Night Spirit
Dopo aver dedicato la sua vita alla giustizia il cane eroe Night Spirit ha attraversato il ponte arcobaleno nella notte tra il 26 e il 27 giugno, eppure ogni suoi gesto speso in favore delle vite umane in difficoltà verrà sempre ricordato con immensa gratitudine e affetto.

Anche prima di andare in pensione Night Spirit aveva chiuso in bellezza i suoi anni di servizio traendo in salvo un anziano di 87 anni che era stato vittima di un pericoloso incendio alle porte di Genova.