Lo ha scritto per loro, a testimonianza del grande amore che ha per gli animali: il nuovo libro di Elisabetta Canalis, ‘Una zampa sul cuore’.
Dal bancone di ‘Striscia la notizia’, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, ne ha fatta di strada e ora che grazie ai social sappiamo di più del suo privato, arriva l’ennesima prova del suo immenso amore per gli animali. Elisabetta Canalis ha scritto un nuovo libro, ‘Una zampa sul cuore’, e lo ha presentato all’evento Vanity Fair Stories a Milano. E’ una diretta testimonianza del suo impegno diretto e sul campo con i quattro zampe di un canile di Olbia.
Il titolo completo è: ‘Una zampa sul cuore- storie di Nello e i suoi amici, tra dolcezza, coraggio e libertà’. Il nome del cane nel titolo non è scelto a caso: si tratta della vera star della pubblicazione, poiché è stato fonte di grande ispirazione per la showgirl che stavolta si è cimentata anche come autrice.
Non solo Nello ma tutti gli altri cani del canile di Olbia e della Fondazione Save the Dogs hanno convinto la Canalis ha raccontare le loro storie, a testimonianza dell’amore sempre fedele e spesso silenzioso dei quattro zampe. E’ uno dei cani che lei stessa ha adottato dai canili, animali che da sempre hanno fatto parte della sua vita e di quella della figlia Skyler Eva (”Per mia figlia i cani sono i suoi fratellini”).
Il libro non vuole solo essere un invito per le persone ad andare nei canili e a non acquistare cuccioli, ma si propone anche di raccontare quanto l’esperienza degli incontri in questi rifugi possa essere appagante e incredibilmente emozionante. Non è solo un cucciolo da aiutare ma una continua fonte di gioia che si porterebbe a casa, come lei stessa li definisce ‘un vero tesoro’.
Il libro presentato alla mostra Vanity Fair Stories di Milano e pubblicato da Rizzoli vuole anche fornire un aiuto concreto a rifugi e canili: i proventi delle vendite infatti andranno tutti interamente in beneficenza a Save the Dogs e Rifugio Fratelli minori di Olbia, in Sardegna, terra natia della showgirl.
Il suo esempio non è certo il primo poiché tanti Vip amano e i cani e si muovono concretamente per aiutare quelli meno fortunati, che stanno ancora nei canili in attesa di qualcuno che li adotti. In una intervista alla radio, Elisabetta Canalis parla ad esempio del grande impegno di Tiziano Ferro, da sempre portavoce dei diritti degli animali, che in silenzio e con molta discrezione, ha fatto e fa ancora tanto per i cani.
Scopri le altre curiosità della nostra redazione:
Infine la Canalis parla dello sguardo di un cane salvato dai canili, che è assolutamente diverso dagli altri: è fatto di concretezza e spesso di silenzio, ma riesce ad arricchire sempre di più. Si tratta probabilmente di riconoscenza. Se hai deciso di adottare un cane, sceglierne uno adulto ha sicuramente i suoi vantaggi poiché già conosce delle ‘regole’ di base che invece a un cucciolo andrebbero insegnate.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…