L’eloquente espressione degli occhi della cagnolina durante il bagnetto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su TikTok mostra il momento del bagnetto di una cagnolina : l’eloquente espressione degli occhi della cucciola fa capire alla perfezione ciò che sta pensando.

espressione occhi cagnolino lavaggio
Al cagnolino non piace proprio essere lavato (Screenshot video TikTok – bblackdp – amoreaquattrozampe.it)

Chi avrà un animale domestico saprà benissimo che uno dei momenti più impegnativi da affrontare è proprio quello del bagnetto. Lavare un cane o un gattino piccolo può essere infatti alquanto complesso, soprattutto se all’animale in questione essere lavato non piace proprio. Naturalmente dipenderà dalla personalità di ciascuno: ci saranno cani che adorano il contatto con l’acqua e altri invece che farebbero di tutto per non fare il bagno. Questo discorso ad esempio è particolarmente indicato per una dolce cucciola di razza Labrador Retriever, la quale con i suoi espressivi occhi ha cercato di far capire alla sua umana quello che stava pensando durante la doccia.

Non occorrono le parole: l’espressione degli occhi della cucciola durante il bagnetto fa comprendere perfettamente il suo pensiero (VIDEO)

espressione occhi cucciolo eloquente
Le eloquenti espressioni del cagnolino durante la doccia e l’insaponatura (Screenshot video TikTok – bblackdp – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il video che mostra la tenerissima cucciola è stato condiviso dalla sua umana sul profilo TikTok all’account bblackdp
(@bblackd). Come mostrato anche in altri filmati che la ritraggono, la giovane Labrador ha dei dolcissimi occhi particolarmente espressivi con i quali, come del resto fanno tutti gli animali domestici, comunica con i suoi proprietari. In questa occasione è possibile vedere come la cagnolina non gradisca molto essere lavata e strofinata a lungo. L’educata cucciola, però, si limita a guardare la sua umana senza lamentarsi e sperando che presto la doccia finisca. Fortunatamente al traumatizzante bagnetto segue un momento piacevole: l’asciugatura con l’asciugacapelli e l’aria calda che le accarezza il pelo. Non è la prima volta che un video che mostra il momento del lavaggio di un cucciolo venga condiviso sui social network, conquistando migliaia di visualizzazioni. Così è stato ad esempio per il filmato del gattino randagio di nome Harold che ha mostrato a oltre sei milioni di utenti del web le condizioni del micetto prima e dopo il suo bagnetto rigenerante. Una ragazza che da anni si occupa di salvare i felini abbandonati in strada, tra i quali anche Harold, ha spiegato sulla sua pagina TikTok @heidiwranglescats che i gatti in genere non hanno bisogno di essere lavati, in particolar modo i cuccioli, della pulizia dei quali si occupano le loro mamme. Nel caso del trovatello Harold, però, non è stato così. Il gattino aveva il pelo molto sporco ed era completamente ricoperto di pulci; proprio per questo motivo aveva una grande necessità di essere lavato. Se alcuni animali adorano essere lavati, altri invece adorano allo stesso modo sporcarsi e fare impazzire i loro umani. Proprio come accade ai bambini, i cani adorano giocare all’aperto, rotolarsi sull’erba e soprattutto immergersi nel fango e nella terra. Tutte questo cose erano rimaste però sconosciute fino a pochi giorni fa a una cagnolina dal manto bianco di nome Luna. La cucciola adora fare il bagnetto e avere sempre il suo candido pelo perfettamente pulito. Recentemente, però, la cagnetta ha scoperto che esiste un modo divertentissimo per giocare in compagnia degli altri cani e per trascorrere il pomeriggio: immergersi in una pozzanghera di fango. Quando la sua umana ha visto le condizioni in cui Luna si era ridotta è rimasta davvero stupita, tanto da filmare la cucciola e da condividere il video sui social. (di Elisabetta Guglielmi)

@bblackdp #foryou #tiktok #dogsoftiktok #dogbath #pet ♬ original sound – bblackd

@bblackdp 🚿🚿🚿🚿🚿#dogsoftiktok #tiktok #foryou #pet ♬ original sound – bblackd

@bblackdp her eyes 👀👀👀🤣🤣🤣🤣#dogsoftiktok #tiktok #foryou #pet ♬ original sound – bblackd

Impostazioni privacy