“Siamo in emergenza, ci serve aiuto”: l’appello disperato corre sui social

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’appello arriva direttamente dai canali social ufficiali per chiedere aiuto: è emergenza di cuccioli in canile, ne arrivano troppi!

 

emergenza canile
Cucciolo in canile (Facebook – Canile sanitario di Sante Marie – Aq)

La questione del sovraffollamento nei canili è molto sentita in tutta in Italia e per questo tutte le associazioni e organizzazioni di volontariato cercano di incentivare all’adozione. Cuccioli in difficoltà, infatti, si trovano purtroppo ovunque e il Canile Sanitario situato a Sante Marie ha lanciato un appello tramite la sua pagina social per affrontare il problema e diffondere la triste realtà.

Emergenza in canile: l’appello in cerca di aiuto per incentivare l’adozione

emergenza canile
Emergenza cuccioli (Facebook – Canile sanitario di Sante Marie – Aq)

Uno dei tanti appelli arriva dal Canile Sanitario situato a Sante Marie in provincia dell’Aquila in Abbruzzo. Questa realtà sta affrontando una dura situazione ormai già un po’ di tempo: ogni giorno arrivano troppi cuccioli bisognosi di aiuto e di una nuova casa. Negli ultimi mesi la situazione è andata peggiorando e per questo tramite i social ha lanciato un appello.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosparso di olio bollente, il suo trauma sembra impossibile da superare – FOTO

Siamo in emergenza cuccioli, negli ultimi mesi ne sono arrivati tantissimi ogni settimana“. Una questione che colpisce non solo il canile di Sante Marie ma tutta la penisola, e questo è solo uno dei tanti appelli in richiesta di aiuto. Presso il canile i cuccioli che si trovano in quei angusti e piccoli box sono 31 e il personale volontario è preoccupato più il tempo passa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bindi, il cane ossessionato dalle news: vede il suo sogno trasformarsi in realtà – VIDEO

Infatti, più i piccoli cagnolini crescono e più sarà difficile per loro essere adottati e trovare una famiglia stabile. L’appello lanciato dal Canile è quello di adottare e quello di prendersi cura responsabilmente dei propri animali da compagnia, in quanto non si sterilizza abbastanza e gli abbandoni sono sempre più frequenti.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

L’adozione è importante e va fatta responsabilmente, ma ancora più importante è come ci comportiamo con i nostri piccoli amici a quattro zampe, i quali non sanno ancora come approcciarsi al mondo se abbandonati da cuccioli.

Impostazioni privacy