Enorme serpente segrega un povero gatto all’interno di un giardino (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stato un momento veramente terrificante, l’uomo rientrando a casa a visto il suo gatto terrorizzato in un angolo del giardino non riusciva a comprendere cose stesse succedendo poi ha alzato gli occhi e sulla sua recinzione c’era un enorme serpente che strisciava sul recinto.

Serpente segrega in casa un gatto terrorizzato
Serpente segrega in casa un gatto terrorizzato (Screen video)

Sembrava una splendida mattinata di sole ma nel cortile di una casa a Newcastle, nel New South Wales la situazione era diventata critica quando un piccolo gatto è stato costretto agli arresti domiciliari da un enorme pitone tappeto di circa 2 metri che strisciava sopra la recinzione del suo giardino.

Potrebbe interessarti anche :Enorme pitone reale trovato un posto sicuro e al caldo nell;asciugatrice

L’enorme serpente sulla recinzione

Serpente segrega in casa un gatto terrorizzato
Serpente segrega in casa un gatto terrorizzato (Screen Video)

Tornato a casa da alcune commissioni inizialmente l’uomo proprietario della casa e del gatto non riusciva a comprendere il disagio che vedeva impresso sul muso del povero felino ma dopo alcuni secondi di esitazione è riuscito immediatamente a comprendere cosa stessa accadendo nel giardino della sua abitazione.

L’enorme serpente infatti era steso al sole mente attendeva solo che il gatto uscisse fuori. L’uomo vedendo il grosso pitone ha così deciso di riprendere il grosso animale postando il video sul social Reddit con la didascalia : “l’estate australiana è in pieno svolgimento” dove moltissimi utenti hanno commentato asserendo che l’animale maestoso fosse talmente bello e in ottime condizione da presupporre che fosse un serpente domestico.

In realtà queste creature si possono trovare in tutto il territorio del New South Wales, in tutto il Queensland e in tutto il territorio del Nord, nelle parti più settentrionali e meridionali dell’Australia occidentale e nelle parti sud-est dell’Australia meridionale.

Questa meravigliosa, quanto pericolosa creatura, data la sua diffusione tende a vivere a ridosso delle abitazioni degli umani dove effettivamente svolge un ottimo servizio nutrendosi di ratti e di quelli che vengono definiti dagli esseri umani come parassiti.

Ovviamente i serpenti nutrendosi di piccoli mammiferi possono nutrirsi anche di gatti o di piccoli cani, e negli ultimi tempi sono aumentate le segnalazioni di grossi pitoni che attaccano i piccoli animali domestici.

Questi grossi serpenti non sono pericolosi per l’essere umano , sono lenti e non sono velenosi ma il loro morso è comunque dolorosissimo. Fortunatamente da quanto si evince dalla pubblicazione del video sia lui che il gatto stanno bene e fortunatamente dal brutto incontro con il serpente resta solo il terrificante ricordo e il video postato sui social.


L.L.

Impostazioni privacy