Tenta di entrare al Pentagono: la gallina viene catturata (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La sicurezza avvista l’animale mentre tenta di entrare al Pentagono, la gallina viene catturata e il web la battezza come spia

Pentagono (Screen Pinterest)
Pentagono (Screen Pinterest)

Il Pentagono è la sede del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America. Si trova appena fuori Washington, nella contea di Arlington, Virginia, precisamente sulla riva destra del fiume Potomac.

La struttura, come suggerisce il nome ha una forma pentagonale, con una superficie di 600.000 metri quadrati, cinque piani e 28 km di corridoi. Al suo interno, più di 40mila tra militari, diplomatici e addetti alla sicurezza nazionale, lavorano quotidianamente.
Ci sono sei dipartimenti, tra cui l’Esercito, la Marina, Marins o l’Aeronautica.

Insomma un’imponente struttura, con i massimi livelli di sicurezza, non solo per le persone che si recano ogni giorno al Pentagono, soprattutto per gli innumerevoli segreti che saranno custoditi al suo interno.

Tutte queste attenzioni e precauzioni sono state messe in crisi, nella giornata di lunedì, da un animale che ha tentato di raggirare i protocolli ed entrare nell’edificio. La notizia ha fatto il giro del web, dove i divertenti commenti non si sono fatti attendere, tra i quali c’è qualcuno certo che la gallina sia senza alcuna ombra di dubbio una spia!

Potrebbe interessarti anche: La gallina fa da mamma a tre gattini abbandonati  VIDEO

Una gallina vuole entrare al Pentagono: i commenti divertenti non mancano

La gallina che ha tentato di intrufolarsi al Pentagono (Screen Facebook)
La gallina che ha tentato di intrufolarsi al Pentagono (Screen Facebook)

Si è persa cercando di attraversare la strada?” commentano dal quotidiano Military Times aggiungendo “o è una spia in missione per rubare segreti di stato? Per il momento tiene la bocca chiusa“.

Nella giornata di lunedì 31 Gennaio 2022, una curiosa notizia arriva dall’America. Una delle strutture più sicure al mondo, stava per essere violata da un animale: una gallina.
L’Animal Welfare League di Arlington è stata contattata per andare sul posto e recuperare la gallina per poterla poi restituire al pollaio dal quale probabilmente sarà fuggita.

Questa mattina molto presto, questa gallina è stata beccata mentre si aggirava di nascosto nell’area di sicurezza al Pentagono (non stiamo scherzando)” così l’organizzazione racconta l’accaduto “il sergente Ballena l’ha portata sana e salva al rifugio dove resterà finché non troveremo una nuova casa per lei!“.

Viene anche chiesto, sempre nello stesso post di aiutarli nel trovare un nome per l’animale. Tra i suggerimenti c’è chi scrive: “Penso che dovrebbe chiamarsi Ethel, per Ethel Rosenberg, la spia russa più famigerata di sempre“, o “se non la chiami Colonnello Sanders, perdi un’opportunità!” riferendosi al noto imprenditore statunitense che ha fondato una delle catene di fast food più famose d’America.

Qualcuno chiede anche “un pollo con segreti militari?“. Numerose anche le persone che si sono offerte di dare una casa alla gallina, che però dall’Animal Welfare League di Arlington, fanno sapere avere già trovato una sistemazione permanente. Insomma un curioso avvenimento che ha scatenato ilarità in chiunque ne sia venuto a conoscenza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy