Extension ciglia di Visone il nuovo orribile modo per sfruttare gli animali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le extension ciglia sono una moda che sta spopolando in tutto il mondo , negli ultimi tempi vengono però utilizzate delle ciglia che non sono sintetiche, ma di pelliccia.

Extension Ciglia

Per rendere lo sguardo ancora più bello e sensuale, il materiale che viene utilizzata per queste extensions è proprio la pelliccia di visone, un piccolo animale che da tempo immemore viene sfruttato e assassinato dall’essere umano.

Malgrado la maggior parte delle fabbriche di pellicce sia in chiusura in Europa grazie all’impegno di volontari e animalisti, vengono inventati sempre modi diversi per sfruttare questi animali che soffrono terribilmente per le barbare pratiche che vengono utilizzate per togliere la pelliccia a questi animali.

potrebbe interessarti anche—>Chiusi tutti gli allevamenti di animali da pelliccia in Germania

Nella maggior parte dei casi questi poveri animali crescono in piccoli allevamenti lager passando tutta la vita al freddo per far infoltire la pelliccia e in microscopiche gabbie, la loro morte non può essere considerata veloce e indolore.

Le pratiche più usate sono infatti quelle per non danneggiare il manto di queste creature che molto spesso vengono uccise nelle camere a gas soffrendo terribilmente.

Le ciglia di visone sono spesso vendute come ” prive di crudeltà al 100%” o “raccolte in modo sicuro da una fattoria ruspante” o addirittura “prese solo dopo che i visoni sono stati spazzolati “.

In realtà, tuttavia, i visoni si limitano a passare la propria vita in gabbie molto piccole, deprimenti e anguste in condizioni altamente antigieniche .

Visone in gabbia

potrebbe interessarti anche—>San Francisco vieta la vendita di pellicce: un provvedimento storico

I visoni sono gli animali da pelliccia più comunemente allevati al mondo. Sono allevati e macellati in allevamenti di pellicce per il loro manto.

Acquistare una pelliccia di visone o una serie di ciglia di visone, vuol dire sostenere un’industria in cui gli animali sopportano immense paure, stress, malattie, parassiti e altre difficoltà fisiche e psicologiche.

Per avere uno sguardo sensuale perfetto e sempre in ordine basterà far montare a delle professioniste delle estensioni sintetiche che renderanno il vostro occhio comunque bellissimo e saprete di non aver fatto soffrire una povera creatura vivente per il vostro make up.

Visone in natura

potrebbe interessarti anche—>Moda free fur: Jean Paul Gautier mette al bando le pellicce dalla prossima collezione

Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA si è espresso su le nuove tecniche estetiche che stanno alimentando il mercato delle pellicce:

Si tratta dell’ennesimo frutto della violenza e della crudeltà sugli animali ricordiamo che i visoni vengono uccisi attraverso le camere a gas e che soffrono terribilmente negli ultimi istanti della loro vita, dopo essere spesso stati allevati in vere e propri allevamenti lager”.

“Io chiedo quando l’uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare ogni essere vivente si presenta sulla sua strada solo per soddisfare la propria ingordigia, forse allora, e solo allora, parafrasando una vecchia canzone il vento della violenza si fermerà”.

Extension Cigli aeffetto Russian volume 3d

Anche in Italia la moda sta prendendo piede e molte donne chiedono alla propria estetista di poter ricevere questo trattamento che consiste nell’incollare con una speciale colla una ciglia artificiale su una ciglia naturale realizzando pelo per pelo, un effetto molto più lungo e folto che donerà uno sguardo profondo al vostro occhio e vi farà sentire come se foste una principessa uscita da un film Disney.

Se avete intenzione di effettuare questo trattamento ricordate però che per la vostra bellezza nessuno merita di soffrire, quindi optate sempre per dei material sintetici e non realizzati con la crudeltà su gli animali.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Pellicce al bando a New York la città vuole vietarne la vendita

potrebbe interessarti anche—>Animali pellicce: chiude allevamento visoni a Fossoli. Vittoria per animalisti

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy