Famiglia speciale adotta Scooby, il cane con un solo occhio

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Scooby è un cane con un solo occhio e per sua grande fortuna ha incontrato la famiglia Hughes che ha deciso di adottarlo e amarlo.

Scooby cane occhio
Il cane Scooby prima dell’operazione all’occhio (Facebook – Española Humane)

Delle volte quella che sembra una vita segnata da una grande sfortuna può magicamente trasformarsi in tutto l’opposto. Scooby è un cane che ha perso un occhio a causa di una malattia ma una famiglia davvero speciale ha deciso di accoglierlo con loro per potergli donare una vita circondata dall’amore e dall’affetto. Queste persone non sono nuove a gesti di solidarietà come questo, infatti in passato avevano già accolto in casa un altro cane a cui hanno regalato degli ultimi istanti davvero indimenticabili fuori dalla gabbia di un rifugio per animali.

Adottano un cane con un solo occhio per potergli donare tutto l’affetto di cui ha bisogno

Scooby cane occhio
Scooby con la sua nuova e affettuosa famiglia adottiva (Facebook – Española Humane)

Bisogna essere davvero delle persone speciali e altruiste per compiere gesti d’amore come quello di adottare un animale con disabilità per potergli regalare una vita normale e circondata dall’amore. Victoria e Justin Hughes sono proprio quel genere di persone. Delle persone che non hanno paura di aiutare l’altro, anche nel caso in cui l’altro è un animale malato o anziano. Scooby, un cane con un solo occhio che ha avuto la fortuna di incontrarli e di cambiare così il suo triste destino in una vita davvero felice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bugsy il cane cieco non smette di baciare il nuovo padrone dopo l’adozione

Il dolce Scooby è un cagnolone di un anno che a causa di un’infezione ha perso un occhio. Questa sua disabilità purtroppo sarebbe stata un grande ostacolo per potergli trovare una casa in cui essere adottato, ma invece si è rilevata la motivazione per cui la famiglia Hughes ha deciso di prendersi cura di lui. Questi splendidi umani infatti avevano da poco perso il loro precedente cane Maggie e fino a quando non hanno saputo di Scooby non sapevano di essere pronti ad accogliere qualcun altro nelle loro vite. Il merito di questo incontro si deve a Española Humane, un’associazione del New Mexico che ha postato nel loro profilo Facebook la storia del cagnolone. Victoria dopo aver letto di lui non è assolutamente riuscita a resistere e una volta confrontata con suo marito ha deciso che sarebbe diventato un nuovo membro della loro famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Little Buddy e Aster Rose, i due cani sordi e ciechi a causa di esperimenti

Gli Hughes non sono affatto nuovi a gesti d’amore come questo. Infatti il loro precedente animale domestico è stato Maggie, un cane anziano che si trovava in rifugio. Victoria e Justin hanno deciso di adottarlo per potergli donare gli ultimi momenti della sua vita fuori da una gabbia e farlo così vivere circondato dall’affetto. E così hanno fatto fino al momento della sua morte! Ora questa famiglia di White Rock ha deciso di fare lo stesso con Scooby che fin da subito è diventato il migliore amico di Lizzie, la loro bambina autistica. Il cane ora vive felice e circondato dall’amore di tutti e tre i dolcissimi componenti della famiglia. (G. M.)

Impostazioni privacy