Una fantastica coppia: la maialina e il piccolo cucciolo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Forse strana, ma certamente fantastica, è la coppia formata dalla maialina e il cucciolo. Si sono salvati a vicenda e ora sono migliori amici

Wilma e Winston (Screen Facebook)
Wilma e Winston (Screen Facebook)

Spesso si dice che anche quando tutto sembra essere perso, quando ci troviamo avvolti dalle tenebre, possa arrivare una luce che illumini la nostra vita. Una soluzione a tutti i nostri problemi. Una mano che ci sollevi da terra.

In questo caso dovremmo dire zampetta. Può capitare che alcuni cuccioli nascano con delle malformazioni. Queste non li rendono meno meritevoli di amore, ma solamente bisognosi di molte e particolari attenzioni.

Non sempre possiamo continuarci a prendere cura di loro, perché magari non siamo in grado di potergli fornire l’assistenza dovuta. Così vengono affidati a strutture specifiche, specializzate nel prendersi cura di animali con problemi di salute.

Ed è proprio quello capitato al piccolo Winston, un cagnolino nato con le zampette anteriori sottosviluppate. Accolto alla Freedom Farm di Charlotte, una volta scoperto che le sue condizioni fossero peggiori di quelle che si pensava, in attesa di poter essere operato, avrebbe dovuto, purtroppo, restare isolato rispetto gli altri animali, perché potevano essere un pericolo per lui.

Poi alla fattoria è arrivata Wilma, una vivace maialina, che è stata letteralmente la sua salvezza dalla solitudine. Questa la loro storia.

Potrebbe interessarti anche: Lui le salva la vita, la gatta gli porta i suoi micini (FOTO)

La maialina e il cucciolo: una fantastica coppia

Wilma e Winston mentre passano il loro tempo insieme (Screen Facebook)
Wilma e Winston mentre passano il loro tempo insieme (Screen Facebook)

Uno è il supporto dell’altra e insieme passano le giornate giocando e divertendosi, non soffrendo la solitudine che avrebbe atteso entrambi.

A sole sei settimane di vita, il piccolo Winston è arrivato alla Freedom Farm di Charlotte, una fattoria in Canada, che ospita animali di tutte le razze che hanno problemi di salute, o che sono orfani. Alla fattoria si prendono cura di loro, offrendo tutto ciò di cui, questi teneri e indifesi animali, hanno bisogno.

I proprietari di Winston, appena nato, da subito capito il problema che il piccolo aveva, hanno deciso, pur di offrirgli una vita migliore, di affidarlo alle cure della Freedom Farm di Charlotte.

Arrivato alla struttura, gli sono stati fatti ulteriori controlli e visite, così da capire il miglior modo di procedere e assicurargli la miglior qualità di vita possibile. Purtroppo, si è scoperto che oltre le zampette anteriori sottosviluppate, aveva anche lo sterno non formato del tutto, e questo comportava cuore e polmoni non protetti adeguatamente.

Quando sarà più grande potrà essere sottoposto a degli interventi che ricostruiranno la sua gabbia toracica, ma nell’attesa la sua vita deve essere controllata. Anche il solo giocare con altri animali potrebbe essere un pericolo per lui. Così la responsabile della fattoria e i suoi collaboratori temevano per il senso di solitudine che avrebbe potuto provare Winston. Poi da loro è arrivata Wilma.

Wilma è una maialina dal vivace carattere, che probabilmente scappata dal camion di bestiame sul quale viaggiava, è stata trovata girovagare da sola. Portata alla fattoria è stata una ventata di aria fresca, e soprattutto il legame da subito costruito con Winston ha reso felici tutti. Capendo che il cucciolo non sarebbe mai stato solo, si sono anche rassicurati sulle preoccupazioni riguardanti la maialina per la sua capacità di adattarsi ad una nuova realtà.

Anche se sempre controllati dai collaboratori della struttura, i due passano il loro tempo insieme divertendosi e legando sempre di più. Sono inseparabili e i loro musetti felici fanno ben sperare che il loro futuro sia meraviglioso, soprattutto se, nonostante le dimensioni che raggiungerà la maialina, resteranno insieme, proteggendosi e divertendosi come ora.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy