La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli. Calciatori uniti per trovare una casa ad ogni cane dei rifugi.

La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli (Foto Twitter)
La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli (Foto Twitter)

Non è la prima volta che il mondo calcistico prende a cuore della cause benevole ma in questo caso lo Zenit St Petersburg ha avuto una splendida idea, ovvero schierarsi in favore delle fondazioni che si occupano di adozioni di animali per far si che i cani vengano adottati.

L’iniziativa dei calciatori prima della partita

La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli (Foto Twitter)
La fantastica iniziativa dei calciatori per far adottare i cuccioli (Foto Twitter)

In occasione della partita della Premier League Russa contro l’FC Rostov infatti tutti i giocatori titolari hanno fatto il loro ingresso in campo portando tra le braccia 11 cuccioli, tutti provenienti dai rifugi locali in Russia.

La campagna chiamata “I cani stanno meglio a casa” ha avuto il suo inizio dopo la celebrazione della Giornata mondiale degli animali domestici il 30 novembre.

Il club dello Zenit collaborando con la Russian Kynological Foundation ha infatti lanciato una campagna di sensibilizzazione reclutando i giocatori della prima squadra e facendo entrare i  titolari con gli amici a quattro zampe prima della partita.

11 dolcissimi cuccioli hanno infatti sfilato davanti alle telecamere tra le braccia dei giocatori che hanno esortato, coccolando il loro soffice manto, tutti gli spettatori ad adottare gli animali dai rifugi.

Il video dei giocatori è stato pubblicato sui social riscuotendo un notevole successo, in poche ore infatti ha ottenuto milioni di visualizzazioni.  Il club ha infatti ringraziato tutti i suoi follower scrivendo : “Ora troviamo una casa per questi bravi ragazzi e ragazze”.

“Lo scopo del progetto è evidenziare al pubblico la responsabilità e la cura necessarie quando si ha un animale domestico e aiutare a raccogliere fondi per i rifugi per cani locali”.

Prima della partita sono state mostrate sul maxi schermo anche alcune immagini e profili dei giocatori con i cani che cercano casa. La strepitosa iniziativa dello Zenit che attualmente è in testa alla classifica è stata veramente strepitosa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy