Federica+Pellegrini+torna+in+gara+con+Lea%3A+la+performance+di+una+fuoriclasse
amoreaquattrozampeit
/news/federica-pellegrini-gara-lea-fuoriclasse/148828/amp/
News

Federica Pellegrini torna in gara con Lea: la performance di una fuoriclasse

Il ritorno tra le corsie di Federica Pellegrini è unico nel suo genere: “Lea mi ha sfidata” ha ammesso, dopo la gara, senza aver potuto resistere. 

Federica Pellegrini in gara con Lega (Instagram – kikkafede88)

Mi dispiace Fede, ma questa volta hai perso“, scrivono in tal modo alcuni utenti rispondendo all’ultima entusiasmante avventura dell’ex campionessa mondiale in stile libero, Federica Pellegrini. La nuotatrice si è lasciata immortalare – in diretta dallo Stadio Olimpico Del Nuoto, nella Capitale – dopo aver accolto con la giusta energia la sfida di “un’avversaria particolare“, l’agilissima quattro zampe, Lea.

Federica Pellegrini torna in gara con Lea: l’emozionante vittoria di una fuoriclasse

Federica Pellegrini dietro Lea (Instagram – kikkafede88)

Lea mi ha sfidata“, ha spiegato la nata sotto il segno del Leone documentando nei dettagli l’accaduto su Instagram e invitando al contempo gli utenti a giudicare come sia andata. Difatti, osservando le dinamiche immagini pubblicate sul suo profilo, ben si riesce ad evincere come la sfida tra le due fuoriclasse si sia inaspettatamente conclusa.

Potrebbe interessarti anche >>> Federica Pellegrini: chi sono Vanessa e Rocky, i “bulli” del suo cuore 

In occasione dell’inaugurazione degli Europei di Nuoto 2022, avvenuta lo scorso giovedì, 11 agosto, l’ex primatista nativa di Mirano ha voluto godere attivamente della compagnia di Lea e Gastone. Fra le corsie, a dilettarsi assieme alle Pellegrini, si è assistito alla performance acquatica dei due esemplari – che rappresentano le peculiari mascotte degli Europei.

Lea, il Golden Retriever dal pelo bianco, avrebbe trionfato simpaticamente mostrandosi dapprima perfettamente a suo agio in vasca e superando già dal tuffo iniziale la campionessa. Al contempo, invece, il massiccio Gastone – il Terranova dal pelo lungo e nero – sarebbe rimasto volutamente indietro familiarizzando in maniera più graduale con le sue due compagne di corsia.

Superlativi entrambi“, hanno poi ammesso con altrettanta enfasi il restante degli utenti intervenuti di seguito al post su Instagram. Molti fan della campionessa hanno avuto la fortuna di assistere, anche se virtualmente, allo spettacolo tenutosi al Foro Italico in questi giorni.

Potrebbe interessarti anche >>> Gibbous, misterioso incontro tra i cespugli: la donna è colta di sorpresa – VIDEO

La gara è infine terminata con un lungo plauso e una meritata serie di coccole a tappeto impartite, questa volta, dalla nuotatrice nei confronti dei due atletici pelosetti. Il trio sembra essere più che soddisfatto del risultato ottenuto all’alba di un nuovo importante capitolo sportivo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Stanno giocando o litigando? I segnali che rivelano cosa fanno cane e gatto

Il comportamento di un cane e un gatto potrebbe essere difficile da decifrare, tanto da…

35 minuti ago
  • Curiosita

Mi hanno detto di non lasciare libero il gatto, possono davvero impedirmelo?

Spesso mi sono trovata a litigare per questo ma davvero non posso lasciare libero il…

4 ore ago
  • News

La speranza di essere salvato non è svanita: nonostante la sua età viene finalmente adottato

La storia di questo gatto anziano è riuscita a commuovere i social: nonostante la sua…

13 ore ago