Ferma l’auto per aiutare un cane e assiste ad un abbandono – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo ha fermato la sua auto per cercare di aiutare un cane ferito e inaspettatamente si è ritrovato testimone di un abbandono

assiste abbandono cane
Il video della donna che abbandona il cane (Screenshot Video)

Un autista stava percorrendo una strada di periferia del Texas, lo scorso lunedì mattina, quando ha notato un cane in gravi difficoltà, solo, in quella desolata zona.

Il cagnolino aveva una delle zampe fratturate. Il cucciolo camminava appoggiandosi alle altre tre zampe e tenendo perennemente sollevata quella rotta, che probabilmente gli causava dolore anche solo nel poggiarla al suolo.

Vedendo le preoccupanti condizioni in cui versava il Fido, oltre alle enormi difficoltà di sopravvivere in quel luogo deserto in cui la ricerca di cibo e acqua era di sicuro ardua, l’uomo ha deciso di aiutarlo come poteva.

Così il soccorritore ha fermato l’auto ed è sceso dal veicolo con l’intenzione di fotografare il cane con la zampa rotta. Il suo semplice piano consisteva nel pubblicare la sua foto sui social per cercare di raggiungere un ente benefico a cui affidarlo o un’anima pia disposta a prendersi cura di lui.

Ma non avrebbe mai immaginato che nel tentativo di aiutare un povero cucciolo avrebbe assistito ad una scena orribile.

Cerca di aiutare un cane randagio, assiste all’abbandono di un altro cane

cane abbandonato donna
Il cane abbandonato (Screenshot Video)

In quel luogo desolato e ostile, poco dopo è arrivata un’auto bianca dalla quale sono scesi una donna e il suo cane.
Una strada così deserta sembra atipica per portare un cagnolino a fare una passeggiata, e di fatto la scelta di quel posto non era casuale.

Il soccorritore ha poi scoperto che la donna aveva legato e abbandonato il Fido. L’uomo poco dopo ha trovato il cucciolone solo e smarrito, ancora incredulo di cosa gli fosse accaduto.

A quanto pare, quella strada è nota a molti per essere il luogo scelto da crudeli essere umani per sbarazzarsi dei propri animali domestici, ormai indesiderati.

Una volontaria del posto ha riportato sul proprio profilo social l’orribile episodio, commentando così l’accaduto: “Un luogo di abbandono di cani da scaricare come fossero spazzatura! Questo povero cane è ora smarrito e nervoso! Tutto il mondo in cui ha vissuto e conosciuto finora è finito!”

Il cucciolo appena abbandonato e il povero cagnolino con la zampa fratturata ora vagano nella stessa zona.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo di cane abbandonato con un gioco e il libretto medico

La volontaria ha lanciato un appello affinché i due quattro zampe vengano aiutati il prima possibile e per individuare la responsabile del disumano abbandono: “Questa donna va in giro in un’auto bianca. La città è piccola, condividete nella speranza che qualcuno la riconosca. Troviamola!”

M. L.

Impostazioni privacy