Il cucciolo di cane abbandonato con un gioco e il libretto medico

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un cucciolo di cane, per la precisione un barboncino, è stato abbandonato lasciando con lui un gioco e il suo libretto medico

cane abbandonato gioco libretto medico
Un barboncino abbandonato (Foto YouTube)

Il cane è stato abbandonato con uno strano corredo: aveva con sé un gioco (forse il suo preferito) e il libretto medico che conteneva le informazioni con le sue vaccinazioni. Che fosse stato lasciato per strada lo ha capito Maria, la donna che ha trovato il fagottino: leggendo il documento vaccinale ha infatti notato che il nome del proprietario era stato cancellato.

Il cucciolo di cane abbandonato con un gioco e il libretto medico viene portato in un rifugio

cane abbandonato gioco libretto medico
Il cane abbandonato con un gioco e il libretto medico si trova all’interno del rifugio (Foto Facebook)

Era un giorno come un altro per la signora Maria, era uscita dalla sua abitazione a piedi per fare delle commissioni. Tuttavia ha notato un fagottino sul ciglio della strada e si è avvicinata, trovando al suo interno il barboncino di cui sopra. Il cane era impaurito e frastornato, così la donna ha contattato un’associazione di soccorso, che ha portato il cane nella sua struttura. Visto il libretto sanitario che era con lui, i volontari hanno creduto che il cucciolo fosse stato lasciato per strada a causa di alcune malattie.

Ti potrebbe interessare anche: Ammalata, la cagnolina viene legata e abbandonata di fronte ai pompieri

Così i volontari hanno portato il cane dal veterinario. Gli specialisti, però, hanno scoperto che il quattro zampe non aveva patologie: stava bene e poteva essere portato nel rifugio. Lì, poi, sarebbe stato messo in stato di adozione. Ovviamente non prima di avergli dato il tempo di elaborare emotivamente il trauma dell’abbandono. Tuttavia è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava.

Il proprietario del barboncino torna a chiedere notizie del cucciolo

cane abbandonato gioco libretto medico
Il fagottino trovato accanto al barboncino dalla signora Maria (Foto Facebook)

Pochi giorni dopo, un uomo si è fatto avanti, dicendo che il barboncino ritrovato fosse il suo amico a quattro zampe. Tuttavia, visto ciò che il cane aveva vissuto, i volontari stanno eseguendo tutti i controlli del caso: prima di restituire l’animale vogliono capire cosa gli sia capitato e se il sedicente proprietario sia in grado di prendersene cura o se il cucciolo debba essere affidato a qualcun altro.

Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

Il cucciolo ora è ancora nel rifugio e sta ricevendo tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno. La vicenda è stata talmente drammatica, che anche le forze dell’ordine ora stanno indagando su quanto accaduto.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy