Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Scooby è un cane che è stato abbandonato in un bosco e salvato grazie all’intervento di Samson, un amico davvero speciale

cane abbandonato bosco salvato amico speciale
Scooby, il cane abbandonato nel bosco (Foto YouTube)

Si chiama Scooby ed è un cane che è stato abbandonato nel bosco, salvato da una coppia grazie all’intervento di un amico speciale. Purtroppo, la sua vicenda inizia tristemente con un crudele gesto da parte di chi lo avrebbe dovuto amare e proteggere. Un trauma psicologico per il cane, che ha iniziato a non fidarsi degli esseri umani. In effetti, nonostante l’intervento di due umani, la situazione è stata definitivamente risolta grazie a Samson.

Scooby viene trovato da due uomini, ma scappa da loro

cane abbandonato bosco salvato amico speciale
Scooby (Foto YouTube)

Stavamo passeggiando nei pressi dei boschi pochi distanti da casa nostra. Vedere cani abbandonati in quella zona, per noi non è una scena insolita. Quando lo abbiamo visto, abbiamo deciso subito di intervenire per aiutarlo. Lo abbiamo fatto anche in passato, per altri animali abbandonati“, hanno raccontato i due.

Il quattro zampe, infatti, era spaventato dai suoi salvatori: al minimo tocco di una mano umana, sobbalzava. Un indizio del fatto che, forse, il cucciolo abbia subito in passato maltrattamenti. Tuttavia, Scooby (chiamato così per via della somiglianza con l’alano dei cartoni animati) era infreddolito e, soprattutto, affamato. Così, per conquistare la sua fiducia, la coppia è tornata da lui con del cibo nei giorni successivi.

Non ci era mai successo di impiegarci così tanto tempo. Per tutto l’inverno, la primavera successiva, poi l’estate e l’autunno, ci siamo occupati di Scooby ogni giorno e abbiamo costruito con lui un rapporto di fiducia reciproca“. Il cane, però, continuava ad essere diffidente: quando gli umani provavano a farlo salire in auto, lui si sentiva come minacciato e scappava. “Forse il suo proprietario lo aveva scaricato così, dalla sua macchina“, hanno affermato i soccorritori.

Il cane abbandonato in un bosco viene però salvato da un amico speciale

cane abbandonato bosco salvato amico speciale
Scooby e Samson (Foto YouTube)

La coppia, però, un giorno si è resa conto che Scooby li stava seguendo: il cane è stato dietro di loro per tutto il tragitto, fino ad arrivare alla porta dell’abitazione. Là, il cucciolo si è fermato: la paura stava tornando a farsi sentire e probabilmente sarebbe ancora una volta scappato, se non fosse stato per l’intervento di Samson.

Chi è Samson? Si tratta del cane della coppia di umani, che è uscito e ha accolto Scooby come se fosse un fratellino. Il quattro zampe abbandonato si è subito fidato del suo nuovo amico e ha deciso di varcare la soglia dell’abitazione. Di fatto, era appena entrato in quella che sarebbe diventata la sua nuova casa. L’amicizia tra due cani ha trionfato nuovamente sulla crudeltà di alcuni uomini: tutto è bene quel che finisce bene, come dimostra questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Cane intrappolato nella neve: salvato dal suo amico a 4zampe

Matteo Simeone

Impostazioni privacy